Marcello Paesani – Vince il Titolo Italiano 2010…
Grandissimo risultato per il portacolori della Soc.Vela del Canaletto.
Le regate, sono state organizzate dallo Y.C.Acquafresca nella località di Brenzone, zona ventosa patria della vela e del windsurf, situata sulla sponda veronese del lago di Garda.
Le prove del campionato si sono svolte tra venerdi e domenica con condizioni impegnative specialmente nella giornata di sabato dove si sono disputate tre prove con un vento da nord di circa 22 nodi con raffiche fino a 28 nodi.
In queste condizioni impegnative Marcello ha messo al sicuro nella giornata di sabato il risultato con due primi posti ed un secondo rendendo difficile la rimonta degli avversari. Nelle ultime due prove della domenica, è bastato controllare i diretti avversari per portare nel Golfo dei Poeti il titolo di Campione Italiano Master 2010.
Al suo rientro notturno una felice sorpresa, Marcello è stato accolto dai soci della Società Vela che lo aspettavano per brindare a questo prestigioso successo.
A dar maggior risalto a questo risultato, sono stati il secondo posto di Giuseppe Borrelli attualmente primo nel rank nazionale master 2010 ed il terzo posto di Carlo Maremmani dello Y.C.Livorno Campione Italiano uscente 2009.
Questo risultato va a sommarsi ai risultati conseguiti durante il 2010 che lo vedono attualmente in testa al Campionato Euromaster, campionato riservato agli atleti master che si disputa su dodici prove in vari stati europei sempre sulle imbarcazioni di classe laser e con il quinto posto assoluto dopo la serie di sei regate zonali di qualificazione disputate nei primi sei mesi del 2010 ha conquistato il diritto a partecipare ai Campionati Italiani Assoluti classe Laser che si disputeranno nelle acque del lago di Bracciano dal 3 all’8 Agosto 2010.