1ª Nazionale 2013 classe RS Feva
1ª Nazionale classe RS Feva, 3° Nutella Cup, Yacht Club Acquafresca (Brenzone) 20/21 Aprile,
Buone notizie per Martina Nocentini e Pietro Samperi (C.d.V.ERIX) impegnati nella prima tappa nazionale della classe RS Feva.
Sabato 20 aprile con pioggia battente e vento sui 35 nodi, condizioni difficilissime e freddo intenso, il comitato ha deciso di non far regatare tenendo i ragazzi al caldo e all’asciutto.
Domenica 21 invece, partenza alle 12 ritardata dal troppo vento ma alle 13 i RS Feva vegono fatti uscire con vento sui 25 nodi e onda formata.
Solo per arrivare alla partenza i nostri ragazzi fanno ben 3 scuffie ma partono e concludono la prima prova con un 3° posto che li fa ben sperare. Purtroppo alcuni errori di troppo nella seconda prova, che concludono n 6ª posizione, li porta ad un passo dal gradino più basso del podio, concludono al quarto posto finale ma con la convinzione che il lavoro iniziato da pochi mesi li potrà portare a risultati migliori. E’ stata un esperienza importante e abbastanza difficile ma Martina e Pietro hanno già detto che anche se il gioco si farà più duro, loro continueranno a giocare.
La classifica qui.