4° Trofeo Roberto Allodi e Beneteau Cup 2011
articolo di Attilio Cozzani
Sabato 21 Maggio 2011, andranno in scena il 4° Trofeo Roberto Allodi e la Beneteau Cup 2011 organizzati dallo Yacht Club Parma con la collaborazione del Comitato Circoli Velici del Golfo. Il tutto avrà come punto di riferimento, la splendida cornice del Porto Mirabello di La Spezia.
Le acque del Golfo dei Poeti saranno un suggestivo teatro per la regata. Le iscrizioni sono aperte a tutti e devono pervenire allo Yacht Club Parma tel. 800-135630, fax 0521-641770, e-mail segreteria@yachtclubparma.it .
Istruzioni di regata, comunicati e bando di regata con tutte le informazioni, su www.yachtclubparma.it
Intitolato per il quarto anno consecutivo alla memoria del parmigiano Roberto Allodi, pioniere in vari settori dell’imprenditoria (edilizia, editoria radiotelevisiva, pubblicità, software) ed eclettico sportivo appassionato di mare e vela con la sua barca Bellatrix, prevede al proprio interno una classifica speciale valida per la 4ª Beneteau Cup, riservata agli armatori del noto cantiere francese.
Al “Trofeo Roberto Allodi” possono prendere parte tutte le imbarcazioni a vela, di tutte le dimensioni, in classe libera. Pertanto è possibile gareggiare con una propria imbarcazione oppure con un’imbarcazione a noleggio oppure imbarcati su unità i cui armatori si siano resi disponibili (fino a esaurimento posti).
Le prime tre edizioni del “Trofeo Roberto Allodi” hanno visto la vittoria di Doni Star nel 2008, davanti a Emma e a Mister George, di GLS Stella nel 2009, davanti a Young Robestina di Matteo Luppi e a Baraldi First di Luca Baraldi; di Despeinada di Italo Borrini nel 2010 davanti a Baraldi First di Luca Baraldi e Young Robestina di Matteo Luppi.
Quest’anno la lotta si preannuncia ancor più accesa con altre imbarcazioni sulla linea di partenza. La premiazione con cena si svolgerà la sera di sabato 21 maggio al Ristorante Aqua di Porto Mirabello.
.
.