6 imbarcazioni nei primi 10 e 3 in odore di podio, cosa può sperare di più un capo Flotta?
22 maggio 2014
Resoconto del 2° giorno di regate quì a Domaso con un tempo tutto diverso da ieri, il sole di ieri ha lasciato lo spazio a grosse nuvole cariche di pioggia.
Come sempre la “Breva” il vento che sale dal basso lago di Como raggiunge puntualmente intorno alle 12,30 il campo di regata con una intensità di circa 10/12 nodi
Prima regata abbastanza regolare ma con salti di vento che hanno creato non pochi problemi ai regatanti ma nonostante questo la flotta Spezzina si ben comportata
portando al traguardo al 2° posto Claudia di Vaccarini al 3° Avance de Galera di Robertone Capozza ed al 4° Fringuello Mannaro di Tommaso Macchi.
Tra le due prove un temporale salito dal lago in pochi minuti oltre a bagnare tutta la flotta di Meteor in attesa di partire, ha costretto la giuria a far rientrare tutti in porto.
Dopo un’ora di attesa tutti fuori per la seconda prova che con condizioni di vento totalmente cambiate ma non il campo di regata vedevano tagliare il traguardo nelle prime posizioni altre 2 barche Spezzine 1° Top Yacht di Stefano Antognetti (nella foto di repertorio) e 2° il sempre coriaceo Davide Sampiero su Nonna Ottavia orfano della sua Pekora Nera.
By Skiandsails
Massimo Pastore
tanta passione ma anche grande competenza….risultati meritatissimi!
il Golfo dei Poeti ha invaso le terre, o meglio le acque, Lariane… Grandi!