ALASSIO… brillano i ‘nostri’.
Alassio 18-19-20 marzo 2016
Beni i ‘nostri’ in quel di Alassio, le classifiche vedono le imbarcazioni del Club Nautico Marina di Carrara e dello Yacht Club Parma nelle primissime posizioni.
l’articolo del CNAM Alassio:
Si è conclusa con un arrivo entusiasmante, la Settimana Internazionale della Vela d’Altura ad Alassio. “Non ricordo un’edizione così vivace, agonisticamente parlando, e io sono trent’anni che milito in questi ambienti. Si è trattata di un’edizione completa, nel rispetto del programma”, ha detto Ennio Pogliano, presidente del Cnam di Alassio. Non sono mancati né il sole primaverile, e nemmeno i delfini, avvistati durante la regata.
“Abbiamo visto volti noti e affezionati di Alassio e ma anche nuovi volti di elevato livello agonistico”, dice ancora il presidente. Oggi la giornata nuvolosa ha visto l’avvio di regata intorno alle 15, ma la battaglia non si è fatta attendere. La tre giorni alassina ha lasciato il segno nel mondo della vela d’altura e fa ben sperare per un futuro positivo. “Rubo una frase di un amico ottantenne, che ha giocato in questi giorni come un ragazzino. Lui ha detto: Alassio è tornata ad essere l’Alassio che abbiamo conosciuto”, ha concluso il presidente del Circolo Nautico Al Mare. L’appuntamento già fin d’ora è per il 2017, dal 17 al 19 marzo.
I primi arrivati sono i seguenti: Per l’accorpamento 02 la barca vincitore è Aurora dello Yacht Club Sanremo, al secondo posto la barca Obsession della Lega Navale Italiana di Savona, di Igor Rossello, direttore del centro regionale “Chirurgia della Mano”. Primo del raggruppamento 02, in categoria regata, la barca Giurmat di Livorno. Per la classificia Irc, al primo posto è arrivata la barca Obsession di Igor Rossello, al secondo posto la barca Orbit di Alberto Franchi e al terzo posto l’imbarcazione Stella di Fava / Cavalieri proveniente da Parma.
Senza dimenticare Valhalla di Marco Bruna secondo in ORC B!
photo courtesy Andrea Carloni
Classifiche ORC
Classifiche IRC
,
,
,