Lei e Lui 2016
Lerici, 2 luglio 2016
In stretta collaborazione con il Circolo della Vela Erix, la Sezione spezzina della Lega Navale Italiana ha realizzato sabato scorso due Luglio, la regata “Lei & Lui” alla quale hanno partecipato sedici imbarcazioni suddivise in tre classi, ORC, Meteor e Libera. alla quale farà seguito sabato nove, la “Tino X Due” ormai una classica del Circolo della Vela Erix.
Giornata bella con vento maneggevole, tanto che quasi tutte le imbarcazioni hanno issato gennaker o spinnaker, con assoluta padronanza da parte degli equipaggi, equamente divisi donne al timone, uomini alle manovra e viceversa; , regata suggestiva, che si ripete da qualche anno, dopo una sosta quasi trentennale.
Ha dettato legge nella ORC Stella Filante di Giorgio Vanelo e Franca Puglia., certamente assai bravi , ma dotati di una imbarcazione che spesso scende in regata con equipaggio ridotto, dotata come è di servocomandi che l’agevolano nelle manovre. Voci di banchina dicono che abbia anche forzato il passaggio tra Torre Scola e Palmaria, ma nessuna protesta è giunta sul tavolo del Comitato delle Proteste!
Seconda a poco più di un minuto ( in compensato ) Raffica 2 dei conuigi Walter e Raffaella Tronconi, mentre terzo si è classificato Blue Angel di Francesco Bonvicinie e Barbara Bruno.
Tra i Meteor, vittoria netta di Sestagalla dei felicissimi coniugi Pergola e poi Avance de Galere di Roberto Capozza seguito al terzo posto da Zombi di Olivieri e Signora, in grande spolvero.
Tra i veleggiatori che hanno corso secondo le regole Federali, si sono imposti alla grande Paolo Governato e consorte, con Argentovivo battendo Alisea del collaudato duo Guidotti-Amadei ed Alsy.
Il Comitato di Regata è stato diretto con autorità da Roberta Talamoni a bordo della nuova imbarcazione del Circolo della Vela Erix che ha sostituito ( molto in meglio ) il glorioso vecchio Lancione.
La premiazione si svolgerà Sabato nove corrente, in soluzione unica con la “Tino X Due” e la Vejo e Claudio Sampiero, disputata la scorsa settimana.
Ho partecipato alla regata lei è lui. Dove posso trovare le foto? Grazie mille
Elena
Fotografare i vostri momenti di regata è per noi un piacere … forse quanto il vostro veleggiare. Ancor più è sapere che i nostri scatti sono graditi.