Con la Lega Navale, da sopra a… sotto il mare!
La Spezia, 27 marzo 2017
Martedì 28 Marzo alle ore 21:0 presso la Sezione Velica della Marina Militare verrà tenuta, a cura del Consiglio Direttivo, una conferenza illustrativa di dettaglio alla quale presenzierà il Direttore del Corso
Nell’ambito delle attività previste per il 2017, la Sezione della Spezia organizza un corso per immersioni subacquee riservato ai soci maggiorenni, idoneo a far acquisire ai frequentatori le conoscenze per un diving ricreativo, non professionale con finalità aggregative e socializzanti con la possibilità di far nascere un Gruppo Sub L.N.I. costituito dai soci con il quale effettuare immersioni in località particolarmente idonee e suggestive sia in Italia che all’estero.
- Il corso mette nelle condizioni il subacqueo di immergersi in piena sicurezza e in autonomia (senza la necessità della presenza di un istruttore) sino alla profondità di 18 mt fornendo inoltre solide basi e conoscenze teoriche per affrontare l’attività subacquea con piena consapevolezza.
- Fornisce al sub un brevetto riconosciuto internazionalmente con il quale potrà fare immersioni in qualsiasi diving del mondo.
- Fornisce le capacità per prevenire e, nel caso, risolvere in autonomia tutti i principali inconvenienti subacquei. Mette in condizioni di gestire con cognizione la propria attrezzatura e svolgere riparazioni elementari.
Il corso ha inoltre ulteriori possibilità di sviluppo mediante la frequenza di corsi advanced (30 mt), corsi specialistici (immersioni profonde, impiego muta stagna, ecc…) ed immersioni di esperienza in gruppo e singole con guida/istruttore.
Il corso sviluppato con la didattica NADD (certificazione ISO ed internazionalmente riconosciuta) è strutturato su una serie di lezioni teoriche (6), sedute pratiche in piscina (6) e immersioni in mare (5).
Il costo complessivo è di 350 € e comprende: lezioni teoriche e pratiche, accesso in piscina, materiale didattico e gadget, copertura assicurativa, affitto attrezzature tecniche (bombole, erogatori, giubbotto equilibratore), spese di brevetto.
Non comprende le eventuali uscite in mare con l’uso di una barca appoggio. La cifra indicata prevede la frequenza da parte di 5 allievi; in caso di un numero inferiore il costo potrà essere maggiorato in funzione delle spese fisse. Ai frequentatori sarà richiesto di presentare un certificato medico di idoneità.
Al fine di assicurare la massima competenza ed esperienza ai soci che vorranno aderire all’iniziativa e in linea con le tradizioni di eccellenza delle attività della L.N.I. il corso sarà affidato al CA Francesco CHIONNA, ex Comandante di COMSUBIN, Incursore e Subacqueo della MM ed istruttore del più alto livello di varie didattiche subacquee civili.
Per iscrizioni ed informazioni: laspezia@leganavale.it
–
–