I Fantastici quattro… pochi ma buoni!
Montecarlo, 26 agosto 2019
Speravamo nel colpaccio del secolo, ma il meteo ha tradito le nostre aspettative e quelle di Melagodo quando era a pochi miglia dal traguardo di Montecarlo.
Peccato, ma il colpaccio, anche se non del secolo, c’è stato comunque!
Tra i più piccoli della flotta, passando 1° Overall al cancello di Porto Cervo e concludendo con un 5° posto in classifica generale e PRIMO del raggruppamento B, Melagodo si è conquistato gli onori della cronaca per la gioia dell’armatore Lorenzo Marinelli che vede così alzarsi le quotazione del suo First 34.7 ?.
I Fantastici quattro… pochi ma buoni!
Subito dietro di lui troviamo Adelasia di Torres (ex Pendragon) con ambizioni di Coppa America e altre imbarcazioni di lunghezza superiore con equipaggi professionisti e blasonati che nulla hanno potuto per contrastare le magie tattiche di Mencacci & C. che citiamo in ordine casuale: Francesco Musetti, Gino Bargellini e Alessio Petrucci.
Sintetico il commento dello skipper Massimiliano Mencacci:
…è stata un esperienza bellissima ??
Emozione allo stato puro, vederci arrvare li con chi della vela ne ha fatto una professione, noi che certamente professionisti non siamo.
Altrettanto emozionante è stato, in piena notte, venire accolti sul pontile con 4 birre da queste stesse persone per complimentarsi goliardicamente con noi.
Noi invece lo aspettiamo a Lerici per complimentarci con lui e con i suoi ragazzi per la fenomenale impresa… (senza birre, siamo liguri!)
Melagodo c’è!