B-LIN CUP 2011
Nelle acque antistanti il complesso Fieristico di Marina di Carrara, venerd’ 18 febbraio, in concomitanza con l’ultima giornata di Seatec & Compotec, si è aperta la stagione velica 2011, con la prima regata della classe Melges 32 e Audi Melges 20.
Grande opportunità gli appassionati di vela e non, che nella tre giorni avranno modo di conoscere da vicino l’affascinante mondo delle regate.
Il Club Nautico di Marina di Carrara, è orgoglioso di partecipare a questa iniziativa per celebrare la vittoria del suo portacolori Luca Lalli nel Mondiale 2010 della Classe Melges 32 svoltosi nelle prestigiose acque di Coppa America di San Francisco.
Luca Lalli, carrarino, armatore e timoniere di B-Lin, Campione del Mondo 2010 a San Francisco, classe Melges 32 con Lorenzo Bressani alla tattica, doveva essere protagonista in ‘casa’. Un piccolo infortunio l’ha invece costretto ad un riposo forzato sulla barca comitato.
Ben 9 gli equipaggi in gara, per la classe Melges 32, tra questi il team iberico “Bribon” di Sua Maestà Juan Carlos I Re di Spagna. Oltre a “Bribon” saranno presenti i migliori velisti ed equipaggi italiani già protagonisti in tutti gli scenari velici internazionali. Alcuni nomi per tutti Branko Brcin, Andrea Felci e Giorgio Tortarolo.
Solamente 8 barche invece quelle nella classe Audi Melges 20 dove saranno protagonisti i migliori equipaggi della passata stagione delle Audi sailing series. Niccolo Bianchi e Marco Perazzo, faranno gli onori di casa, pronti a non perdere una grande occasione per dimostrare ancora una volta le loro doti di Campioni.
.
.
.
Bravo Attilio speriamo che lo sport della vela almeno con questi mezzi lo possano vedere anke quelli meno fortunati di noi che non vengono in mare. ciao