ERIX Dream Team: il sogno continua…
Riceviamo questa email da un noto: organizzatore, regatante, scrittore, accompagnatore, genitore, allenatore, posaboe, direttore sportivo, rappresentante nel Comitato dei Circoli, membro nella Commissione tecnica del TuttiaVela, Campione Italiano Match Race etc.etc.etc
Non vi diciamo altro perchè sarebbe troppo semplice scoprire la sua identità, per questo motivo, da questo momento in poi, seguendo la sua esplicita richiesta, lo chiameremo con uno pseudonimo a nostro piacere: “Davide”.
articolo di Davide, foto di Valentina
La vela e lo sport in generale sono sacrificio. Lo sanno bene i sei cuccioli dell’Erix che senza nemmeno fiatare si sono alzati dal letto alle 5 di sabato mattina per andare ad Alassio per partecipare alla Volvo Cup, Meeting internazionale della Gioventù.
La piccola carovana arriva ad Alassio , uno dei santuari della vela, giusto in tempo per perfezionare le iscrizioni ed armare le piccole macchine da guerra, poi i briefing, gli spazi dedicati agli sponsor e subito dopo…….. in mare.
Tre belle regate in due giorni , per fortuna il sole ed il vento non mancano.
Tutti i sei ragazzi lericini dimostrano di saper andare in barca bene, peccato solo per un paio di defezioni importanti causa influenza. Negli juniores Vincenzo Colella, Andrea Nocentini e Federico Terenziani lottano come dei leoni, hanno degli spunti brillantissimi ma non sono premiati dalla fortuna e la classifica non li conforta .
Diversa situazione invece nei Cadetti , dove gli alti e bassi di molti atleti premiano la costanza di Matteo Sampiero e Niccolò Tognoni che con una serie di risultati regolari riescono a piazzarsi rispettivamente 4° e 5° , risultato di valore assoluto vista la concorrenza di atleti fortissimi di tutta Italia , Svizzera e Francia.
Non ci dimentichiamo della bravissima Francesca Roggerone 35° assoluta tre i cadetti , ma 7° classificata assoluta tra le ragazze.Un altro piccolo tassello da incastrare nella storia del Circolo della Vela Erix che ancora una volta dimostra di essere un sodalizio con un’attività intensa ,seria e costante nel tempo.
Una menzione particolare all’allenatore Vasco Bardi, al Consiglio Direttivo dell’Erix ed ai genitori dei ragazzi che dopo tante fatiche possono gioire di questi bei momenti di sport.