Il Covid rallenta ma non ferma la Befana…
La Spezia, 3 gennaio 2022
Tutto pronto alla Società Vela presieduta da Alberto Andreani e ricollocata sul Molo Pagliari, per l’edizione numero 27 del Befana Day con il patrocinio del Comune della Spezia.
All’edizione numero 26, disputata nelle acque del nostro Golfo il 7 Novembre scorso, dopo innumerevoli rinvii causa Covid; avevano partecipato 52 giovani velisti.
Per questa edizione, visto il successo riscontrato dalla nuova location, ci si aspettava di superare le 80 presenze, ma, mentre stiamo scrivendo, continuano ad arrivare defezioni da Covid da parte di atleti già iscritti. Una per tutte, un’intera squadra ha in un colpo solo disiscritto i suoi 6 atleti!!!
A contendersi il prestigioso Trofeo saranno quindi poco meno di 50 atleti in rappresentanza della Iª e della IIª Zona sperando non arrivino altre defezioni!
Un ringraziamento particolare alle Società sportive della Marina del Levante: a.s.d Vela e Motore, La Palma e Plenis Velis che hanno messo a disposizione i piazzali ed alla Sezione Velica M.M. della Spezia che ha contribuito mettendo a disposizione la Barca Comitato.
E gli sponsor? Come tradizione metteranno in palio premi per tutti, anche per gli allenatori.
Un ringraziamento anche a loro…