Al T.A.N. di Livorno splende un… Diamanti!
Sono iniziate venerdì 15 aprile e si concluderanno oggi le regate per la Flotta J24 al 28° Trofeo Accademia Navale & Città di Livorno valido come seconda tappa del Circuito Nazionale 2011. Nove le prove in programma, 42 gli iscritti che confermano la classe J24 come la categoria più numerosa del Tan, grazie anche all’elevata presenza delle Marine Estere, ben 17 in rappresentanza delle accademie navali di Cile, Cina, Colombia, Emirati Arabi, Giordania (che però, pur presente, non parteciperà alle competizioni), Giappone, Gran Bretagna, India, Irlanda, Messico, Polonia, Portogallo, Serbia, Slovenia, Spagna, Svezia, Turchia.
Ma veniamo ai nostri portacolori, dopo 6 prove si mette in evidenza il carrarino Pietro Diamanti, Capo Flotta del Golfo dei Poeti, con il suo Jamaica ITA-412 che si trova attualmente in seconda posizione dietro al brasiliano Mauricio Santa Cruz, tre volte campione del mondo (nel 2006, ‘07 e ‘09) con il suo Bruschetta Bra-37.
In fondo alla classifica troviamo Riccardo Pacini, con il suo Coccoè ITA-481, ma sembra, a veder le classifiche, che non abbia partecipato alle prime tre prove.
Per consultare la classifica dopo 2 giornate, clicca qui.
.