Trofeo Pirelli… giorno #2… Guardami codardo!!!
articolo di Licia Bologna (addetta stampa Vele Rosa Sailing Team)
Mattinata tranquilla per le VeleRosa. Dopo la colazione, le attività si svolgono, come sempre, per la preparazione dell’uscita.
Il dubbio della giornata è sulla tipologia della competizione: bastone o costiera?
Dopo pochi bordi, la barca giuria issa il pennello di regata numero due: la regata è costiera.
Ai cinque minuti dalla partenza iniziano gli incroci frenetrici, le barche scalpitano e cercano di assicurarsi la miglior posizione al cancello. Gli spazi sono ristretti, l’adrenalina scorre tra gli equipaggi, inizia la caccia, inizia la battaglia. Nella danza di guerra è facile sfiorare lo scontro, le VeleRosa e il loro coach (Duccio Colombi) corrono veloci verso la partenza, evitando gli avversari e non prestando il fianco agli attacchi verbali dei timonieri delle altre squadre, anche quando cercano di intimorire, anche se personali…” Guardami codardo”!
Dopo la partenza, inizia la lunga corsa dei cavalli verso la boa di Sestri Levante. Una corsa durante la quale si cerca di far correre al meglio la barca in tutti modi, cambiando vele, regolandole maniacalmente e prestando molta attenzione ai pesi. E’ un continuo cambiamento, un dinamismo inesorabile, senza sosta, senza tregua.
L’arrivo è meno entusiasmante del giorno prima, ma la presenza del vento e di un debole sole permettono alle VeleRosa di allenarsi un po’ davanti a Portofino e al suo meraviglioso faro, nel vento che porta i profumi dei fiori e delle piante della costa.
Domani sarà un altro meraviglioso giorno, perchè ogni momento in barca è speciale per le ragazze, ogni regata è un’opportunità per divertirsi, ma soprattutto per affrontare insieme una nuova sfida.
Quindi per sapere cosa accadrà domani e durante la festa di questa sera, “Stay tuned, stai con le VeleRosa”.
sembrava una sfida aduello, mancava solo il guanto bianco e la scelta dell’arma! che bello il pirelli!!!
grandi giornate, tutte in ROSA!!!
(a breve il giorno QUATTRO!)