Porto Mirabello – Una serata benefica a favore di Ostetricia.
Il 13 maggio alle ore 21 al Porto Mirabello l’artista spezzino Stefano Nosei presenterà una serata speciale all’insegna della beneficenza. Si terrà, infatti, Modelle per una notte che vedrà sfilare in passerella il reparto di ostetricia dell’ospedale S. Andrea con l’obiettivo di acquistare una moderna poltrona da parto.
L’iniziativa, ideata dalla dottoressa Rosita Piscopo, presidente della sezione provinciale spezzina della Associazione Italiana Donne Medico, è realizzata in collaborazione con Comune della Spezia, Provincia della Spezia, Istituzione per i Servizi Culturali, Asl 5, Consigliera di parità della Spezia con il sostegno di Porto Mirabello, Contship Italia Group, Ina Assitalia, La Sanitaria Lunense, Eracle società consortile, Tarros.
Da sottolinerare il contributo dato all’iniziativa benefica da tanti esercizi commerciali della città: Helle Boutique, Store, Cristina abbigliamento, Eleganza Infantile, Stella e Lia parrucchiere, Rossella Carrara Calzature, Melley Calzature, Profumeria Teresa
Scopo della manifestazione è raccogliere fondi per una nuova poltrona da parto ideale per il lavoro di ostetriche e ginecologi e concepita per dare il massimo comfort e sicurezza alle mamme al momento del parto. Un ulteriore miglioramento che andrà ad affiancarsi alla vasca per il parto in acqua donata dalla Croce Rossa sez. femminile della Spezia che a breve verrà installata nel reparto, che potrà dunque avvalersi dei strumentazioni mediche più innovative.
Sono queste le ragioni che hanno spinto il personale femminile del reparto di Ostetricia dell’ ospedale Sant’Andrea a diventare modelle per una notte. Oltre alla sfilata di dottoresse, ostetriche e infermiere, sfileranno anche i più piccoli. Si alterneranno, poi, esibizioni di danza, cabaret e reading di poesie. Infine si terrà un’asta di beneficenza: verranno battute opere donate da importanti e conosciuti artisti locali.
L’ingresso è a offerta libera e i biglietti sono disponibili presso il reparto Ostetricia, nei negozi indicati, presso la biglietteria del Teatro Civico ed in loco il giorno stesso della manifestazione.
< acquadimare.net riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >
??????