Attilio Borio e Circolo Velico La Spezia, ancora sugli scudi!
di AC · 02/10/2023
Si sono conclusi ieri ad Ancona i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche e Para Sailing FIV 2023 Edison Next, con una festosa cerimonia di premiazione al FIV Village nella piazzetta del Marina Dorica, con l’ammaina bandiera che ha sancito la conclusione formale dell’evento. Oltre 200 barche e 300 veliste e velisti hanno partecipato all’evento.
Ben tre atleti hanno indossato la pettorina del Circolo Velico La Spezia e già questo è un risultato degno di nota in quanto il ‘biglietto di ingresso’ non era gratuito ma bisognava conquistarselo con dure selezioni.
Ma ancor più degno di nota il titolo portato a casa dal giovane Attilio Borio che, dopo il successo ai recenti Campionati Europei, ha primeggiato nei giovanissimi portandosi a casa il titolo di Campione Italiano ILCA 7 Under 21 e andando a podio anche nella classifica assoluta con un 3° posto su 68 iscritti.
Buone anche le prove dei compagni di squadra Niccolò Galimberti (ILCA 7) 48° assoluto e di Valentina Chelli (ILCA 6F) 23ª su 42 iscritti.
L’arrivederci per tutti è al CICO 2024, nell’anno in cui si disputeranno i Giochi Olimpici di Parigi (la vela a Marsiglia) e chissà se ritroveremo qualcuno dei suddetti!