…un’altra fiaba, l’ASSOREGATA!
racconto e commenti di Alessandra Gagnatelli (l'arzilla prodiera gentilmente concessa in prestito dalle Vele Rosa Sailing Team)
Cari Bambini del Golfo
Siete stati bravi, vero? E allora eccoci qui, prima della nanna, con un’altra fantastica avventura dell’Arzilla Barchetta (Top Yacht Race)
C’era una volta l’Assoregata, era domenica, c’era il sole e c’era anche un po’ di vento (E-NE, 8, 10 kn)
Le barchette gironzolavano in prepartenza e si salutavano sorridendo e facendo strani gesti. Con la Barca Nemica, il Bidone Blu, volavano invece frecce intinte nel chinotto. Ma quel giorno, cari bambini, c’erano altre due Barche Nemiche! La Barca Rossa, con sopra il Signore-Che-Fa-Nascere-I-Bambini (e altri Signori che fanno il Salame e altre cose interessanti), e la barca con il Jennaker Rosa che si dice fosse stato sottratto a una bellissima Regina di terre lontane.
PEEEEEE! Giu’ intelligenza! E tutti sulle barche iniziarono a fare i loro mestieri
PEEEEEE! 5 MINUTIII! E tutti sulle barche issarono i fiocchi
PEEEEEE! SU INDIA! E tutti sulle barche fecero lo stop al vento, l’allineamento e altre cose misteriose
PEEEEEE! ULTIMO MINUTO! GIU’ INDIA! E tutti i Re del Timone iniziarono ad emettere suoni stentorei, mentre i Principi e le Principesse della Prua facevano gesti bizzarri con le mani alzate
L’Arzilla Barchetta parte mure a dritta in barca comitato, verso il varco di levante è una bella bolina a bordo unico. Grazie al fiocco 100% twickerato l’Arzilla orza più di tutti, ma al varco di levante arriva insieme a Bidone Blu e a Jennaker Rosa (che però non aveva ancora tiratio fuori il Jennaker, lo teneva nascosto! Marrano!). il Signore dei Bambini era ancora dietro, ma silenziosamente avanzava con i diabolici Uomini-Salame.
Dopo il varco subito una virata: verso il tino è bolina stretta. L’Arzilla Barchetta rivira subito mure a dritta, mentre le Barche Nemiche passano raso diga mure a sinistra. A un certo punto ecco la meda gialla! E’ il limite del parco naturale del Tino, e l’Arzilla Barchetta la gira in prima posizione facendo seguire un early jibe. Dopo arriva il Bidone Blu, Jennaker Rosa e il Signore dei Bambini
Dopo la strambata lo spi è mure a sinistra, l’andatura è inizialmente molto orzata, ma grazie a un giro di vento a NE nella seconda parte del bordo diventa più facile tenerlo. Passano avanti Jennaker e Bidone – l’Arzilla Barchetta ha uno spi piccolo, e perde acqua nonostante alla scotta un Grande Maestro dei Denti faccia il suo dovere egregiamente.
Quando il vento inizia a girare molto Jennaker è in difficoltà, appunto, perché ha il Jennaker, quindi orza e stramba due volte – Il Varco di Levante viene infilato da Bidone Blu, Arzilla Barchetta, Jennaker Rosa e Signore Bambini
In diga foranea succede qualcosa: Bidone orza troppo, prova ad issare lo spi e si ingarella con Jennaker, mentre Arzilla sceglie di non manovrare e mantiene la rotta dritta sulla boa. Il vento cala, e Arzilla approfitta di un refolo per tagliare il traguardo in prima posizione.
La classifica con i compensi vede quindi
in ORC:
1. Express (Signore dei Bambini)
2. Top Yacht Race (Arzilla Barchetta)
3. Free Spirit (Bidone Blu)
Mentre In IRC
1. Express (Signore dei Bambini)
2. Free Spirit (Bidone Blu)
3. Top Yacht Race (Arzilla Barchetta)
Insomma, questa volta il Signore dei Bambini ha vinto… ma la prossima fiaba, cari bambini, è il Grande Mariperman!
A presto con una Nuova Avventura, cari bambini, e mi raccomando, fate i bravi!
La Principessa della Prua
(Cari Amici del Golfo, Vi chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a ricordare qualche passaggio… ma in fondo è solo una fiaba, no?)
.
< acquadimare.net riceve e pubblica questo testo, pertanto non si assume alcuna responsabilità a proposito delle informazioni fornite >
Cara principessa della prua,
‘o che ti sei fumata un tangone?
la barca che è arrivata in vetta alla classifica, nonostante sia partita in anticipo e sia dovuta rientrare, si chiama X-press, e a parte il dottore che fa nascere i bambini, ha su, tra gli altri un architetto, due professori, un farmacista…che stanno perlustrando invano la barca con un filone di toscano e alcune bottiglie di barbera alla ricerca dei tanto famigerati quanto misteriosi salami!
aiutiamoli non hanno capito e sono disperati!!!
E’ solo una fiaba, prendiamola così…
Sono sicura che gli stimati professionisti non me ne vorranno se ho ricordato una maglia meravigliosa con tutti i tagli dei salumi (e chi la indossava sono certo ne sorriderà)
MA A QUESTO PUNTO…CHE FINE HA FATTO…GENNAKER ROSA????….E CHI E’ GENNAKER ROSA….???
Vela rosa ha perfettamente ragione perchè io mi ricordo benissimo di quella premiazione e della maglietta che ti avevo dato in ricordo
ci vediamo alla Mariperman
Armando ( il cuoco di bordo con i baffi)
Armando: NUMERO UNO!
Colgo l’occasione per rettificare:
X-press e non Express,
vento da SO-O-NO e non E-NE (la destra e la sinistra nella mia mente sono ideologicamente confuse)
Vado ad ascoltare un po’ di Racconti Del Calcetto… e come si raccomanda… TANTI SALUMI!
le fiabe sono belle solo se’ hanno un bel finale.
in questo caso direi “splendido”.
poteva essere fantastisco, c’e mancato pochissimo!!
ARZILLA BARCHETTA con l’aiuto del “Gran Consiglio degli Anziani” al mariperman renderai la vita difficile a tutti!!
Jennaker rosa è 3Jolie, ma purtroppo questa volta niente podi per lui!