Caccia al tesoro lungo la costa ligure
La Spezia 11 Gennaio 2012 ore 08:05:00 fonte: http://www.cronaca4.it
In premio una crociera nel Golfo dei Poeti e lungo la costa delle Cinque Terre Curiosa ed interessante iniziativa editoriale del velista poeta Giorgio Vacchetti che lancia la sfida alla gente di mare della Liguria ed ai tanti appassionati che frequentano questo tratto di costa. Una vera e propria caccia al tesoro aperta a tutti e senza limiti di tempo.
In premio una crociera nel Golfo dei Poeti e lungo la costa delle Cinque Terre, una navigazione a vela sulle rotte dell’arte, della natura e delle memoria. Vacchetti, milanese di origine, ma ligure di adozione, ormai cittadino del mare del golfo spezzino, alterna e miscela la sua passione per la vela con quella per la poesia.
Skipper professionista di buona fama è anche un noto istruttore di vela e di navigazione, moltissime le persone che hanno frequentato la sua scuola organizzata da Velagiovane lungo le coste di Porto Venere. L’amore per l’arte e la poesia lo hanno portato a scrivere d’emozione molti racconti e testi, alcuni dei quali sono diventati parte dello spettacolo “La luna nel container” dove un connubio tra parole, musica ed immagine diviene tributo al mare ed alla sua gente.
“Nove anni fa, nel 2003, presentai al pubblico il mio primo romanzo ‘Di vento e di mare’. Durante una navigazione lasciai al mare 30 copie del libro, opportunamente sigillate e con tanto di tavola di sughero a garantirne il galleggiamento – spiega Giorgio Vacchetti – Oggi questo romanzo è stato ristampato e per l’occasione voglio lanciare una sfida ai tanti amici che vivono o frequentano la costa tra La Spezia e la Francia. In quell’anno le copie del romanzo furono lasciate lungo questa rotta per farle giungere a terra come un messaggio in bottiglia.
Al primo che mi contatterà presentando una di quelle copie ritrovate offro l’occasione di una particolare giornata di mare, una crociera lungo le rotte del levante ligure fra poesia, arte marinaresca, scoperta della natura e della storia. Una navigazione speciale lungo le antiche rotte dei naviganti liguri.” Quest’anno Sagitta Editrice ha ristampato “DI VENTO E DI MARE” portandolo a disposizione del grande pubblico. La presentazione ufficiale avverrà all’interno dell’EUDISHOW 2012 al fiera Milano di Rho dal 16 al 19 febbraio 2012, il giorno 18 febbraio 2012 l’autore sarà presente per tutto il giorno per incontrare i lettori mentre alle prime 50 copie vendute verrà donata una simpatica maglietta omaggio.
Per contattare l’autore, e per segnalare il ritrovamento di un libro, si può inviare un’e-Mail a info@sagittaeditrice.com. Per informazioni sul libro si può andare su www.sagittaeditrice.com