Quota 64… e non è finita!
La Spezia, 4 febbraio 2012
Ben 33 imbarcazioni della categoria Regata (ORC,IRC,Minialtura) + 31 della Classe Libera (TaV A+ TaV B), si sarebbero dovute dar battaglia domani alle 12:00 nelle gelide acque del Golfo dei Poeti. Un successo assoluto di partecipanti considerando la crisi economica che attanaglia il nostro paese ed il nostro amato sport.
Purtroppo, quelle che dovevano essere Regate di Primavera, sono iniziate con il piede sbagliato, ma non solo qui da noi. Fondamentalmente il nostro Golfo domani, meteo alla mano, ci avrebbe anche riservato un clima mite (previsto solo un -1°), un vento con punte massime di 18/20 nodi ed un timido sole a fare capolino dalle nuvole. Ma invece, il Comitato Organizzatore, sentite anche le notizie meteo del resto d’Italia, non se l’è sentita di far scendere a ‘valle’ gli amici di oltre Cisa, i quali si sarebbero anche dovuti sobbarcare spese di albergo e ristorante con il rischio di non disputare nemmeno una delle prove previste.
Le polemiche sulla decisione presa sono giunte da più parti, ma cosa dire, abbiamo aspettato tanto, cosa ci costa aspettare ancora 2 settimane? E poi, anche quelli più polemici, domani a mezzogiorno, saranno contenti di starsene a casa al calduccio con le gambe sotto al tavolo. E se qualcuno vuol proprio fare lo sportivo a tutti i costi, attendiamo le foto che documentino (giornale del giorno alla mano) che sono stati così bravi ad andarsene per mare.
Ci vediamo al Circolo Ufficiali, per la Premiazione della Barca dell’Anno 2011.
Guarda l’elenco iscritti provvisorio
Attilio
Caro Attilio,
è molto bello che che ci siano 33 imbarcazioni iscritte tra ORC e IRC, ma, perchè ci si ostina a voler far regatare le “piccole ” in MINIALTURA, quando ci sono solo quattro iscritti?
Se hai un certificato valido reputo più sportivo regatare con tutti gli altri, che, guarda il caso magari hanno un rating minore nonostante i 30 piedi ed oltre…
di che cosa abbiamo paura?
Se ho ben inteso Matteo con il minirazzo non verrà, idem Young Robestina, questo vuol dire abbassare il livello tecnico non aumentarlo…
Tu da tempo non hai più Nonna Mirta….
Ha un senso tutto cio?
Non è venuto in mente che in prossimo futuro, per motivi anche legislativi, le barche sopra i 10 metri andranno a diminuire?
Quindi perchè penalizzare i piccoli?
C’è qualcuno che si ricora dei Rivetto, dei Comet 700, 850 o degli Ziggurat?