Nautica Formazione e Ricerca al SEATEC 2012
“Nautica Formazione e Ricerca”
MOSTRA/CONVEGNO promossa da 1001Vela Cup
9 febbraio, ore 14.30, Sala Michelangelo
SEATEC – Fiera di Carrara – 8-10 febbraio 2012
Nell’ambito del Seatec, manifestazione di settore organizzata a Carrara dall’8 al 10 febbraio, 1001VELACUP, il progetto didattico-sportivo firmato dagli architetti M. Paperini e P. Procesi, promuove il convegno dal titolo “Nautica, Formazione e Ricerca”, durante il quale saranno presentate e confrontate le esperienze progettuali, costruttive e sperimentali maturate in campo nautico dalle università aderenti l’iniziativa.
Al convegno, previsto alle ore 14.30 del 9 febbraio presso la Sala Michelangelo, seguirà l’assegnazione dei due premi di recente istituzione: il premio “Skiff dell’anno” per la miglior imbarcazione di classe R3 progettata, ed il “Premio Formazione” per il miglior progetto didattico universitario avviato negli ultimi anni. La giuria dei premi è composta da Vanni Galgani (FAREVELA), Roberto Neglia (U.C.I.N.A.), Massimo Paperini e Paolo Procesi.
Gli atenei che esporranno i loro lavori a Carrara, introdotti da Massimo Paperini e Paolo Procesi, architetti ideatori e fondatori dell’Associazione 1001VELA CUP, saranno rappresentati da Alfredo Liverani per l’Università di Bologna, Andrea Ratti per il Politecnico di Milano, Edward Canepa per il Polo Universitario della Spezia, Eleonora Trivellin ed Alessio Niccolai per l’Università di Firenze, Flaviano Navone per l’Università di Venezia, Antonio Mancuso per l’Università di Palermo, Michele Dassisti per il Politecnico di Bari, Michele Saponara per Sapienza Università di Roma, Dario Masoni per l’Univarsità di Pisa. E’ atteso l’intervento di Roberto Neglia dell’Unione Italiana Cantieri Navali e Affini, aderente Confindustria. Modera Vanni Galgani, direttore del magazine Farevela.
stampa l’invito —><—stampa l’invito
Roma, 7/02/2012
Info: 1001velacup@gmail.com
Web: www.1001velacup.eu
Press: Dossier media&pr >depalod@hotmail.it>
Media partner: FAREVELA magazine
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio della FIV -Federezione Italiana Vela, e dell’UCINA- Unione Cantieri Industria Navale e Affini, attraverso la campagna “Navigar m’è dolce”.