Tirata d’orecchie da Lerici…
Ahi, Ahi Ahi…. abbiamo ricevuto questa simpatica email dagli amici lericini che pubblichiamo integralmente:
Il Sindacato Velisti Lericini, pur condividendo la gioia per la vittoria di Stella e la felicità dello Y.C.Parma non può esimersi dal sottolineare che la Sua testata non si è attenuta ai principi di par condicio considerato che Midva di Davide Besana che è ormeggiata a Lerici e corre per i colori del C.d.V. ERIX ha raggiunto lo stesso risultato di valore assoluto. Nell’invitarla ad essere più attento nel futuro, le comunichiamo che nel caso di ulteriori mancanze ci rivolgeremo direttamente al Presidente della Repubblica. (email firmata)Pubbliche scuse per Davide Besana, Mauro Pelaschier & C. nonchè per gli amici di Lerici. Causa impegni lavorativi, ringrazio la testata Zerogradinord dell’amico Mauro Melandri, fonte dell’articolo che segue:
Midva inizia la sua trentesima stagione con la sua quarta vittoria alla Settimana Internazionale di Alassio.
“Proprio una regata di merda, e sapete perchè siamo andati come dei cani? perchè non eravamo allenati a sufficienza e non si possono improvvisare così le regate”.
La sgridata di Mauro Pelaschier, tattico di Midva, alla fine dell’ultima prova della Settimana Internazionale di Alassio, terminata in settima posizione overall ORC B e seconda posizione in quarta classe ORC ammutolisce l’equipaggio.
Pelaschier è un perfezionista: “Al di la del risultato si va in barca per fare bene, non per fare casino, e si vede che quest’inverno ha arrugginito parecchio l’equipaggio”.
Fortunatamente nelle tre prove precedenti la vecchia cassapanca aveva fatto meglio, 4-2-4 di divisione e 1-1-1 di classe, e con ciò, per la quarta volta nelle ultime quattro partecipazioni, si è portata a Lerici la sua coppa per il primo di classe oltre al terzo di divisione, dietro a No First No Fun e Brancaleone.
“Eravamo sicuramente poco allenati ma siamo riusciti a navigare abbastanza bene: tre partenze perfette, un ottimo passo con vento medio e la solita maestria tattica del Mitico non sono stati però sufficienti a farci recuperare gli errori in manovra e tenere il passo di Brancaleone che quest’anno si è dimostrato in gran forma e del First – il commento di Davide Besana – Nella seconda giornata abbiamo corso con uno di meno e questo sicuramante ci ha
fatto perdere velocità di bolina senza avvantaggiarci in poppa, che tanto Midva non plana”.
Midva e il suo equipaggio ringraziano Azienda agricola San Fereolo, Lombardini Marine, Marina di Loano, Marina Yachting, Nonino, Olimpic Sails, per il supporto.
Fonte zerogradinord.net