Velisti spezzini al Mondiale Isaf in IRLANDA!
Il versante nord del Lago di Garda, quello dove soffia sempre vento, quello dove si confrontano i più forti equipaggi di qualsiasi classe, nel fine settimana del 26 e 27 maggio ha celebrato la supremazia di Campoli / Peirano e Raggio / Tonelli, i due più forti equipaggi nazionali della classe 29er.
Il Circolo Velico Argo, ubicato tra Torbole e Riva del Garda, ha organizzato la terza tappa del circuito nazionale della classe 29er, dove si sono dati appuntamento i migliori 19 equipaggi.
Edoardo Campoli del C.N. Marina di Carrara con a prua il portacolori del Circolo Velico La Spezia, Fabio Peirano hanno sbaragliato il campo con quattro primi di giornata e due secondi posti.
Al secondo posto Ottavia Raggio e Davide Tonelli (nella foto), entrambi del C.V.La Spezia con due primi di giornata e quattro secondi posti.
Se solo si considera che delle otto prove in programma i citati equipaggi se ne sono aggiudicate ben 6 e già sabato guidavano la classifica a pari punti con due primi e due secondi posti a testa, il dato da solo testimonia il livello dei due equipaggi e l’ottimo lavoro di preparazione che è stato effettuato.
Ma le buone notizie non finiscono qui.
Col secondo posto conseguito sul Lago di Garda, Raggio / Tonelli, che consolidano il loro primato nella Ranking List Nazionale, hanno strappato il biglietto per il mondiale Isaf in programma a Dublino Irlanda a luglio.
E’ la prima vola che un equipaggio del Circolo Velico La Spezia ottiene un risultato così importante. E’ un successo da condividere con tutto il movimento velico del Golfo della Spezia e di Marina di Carrara.
Non va dimenticato che Ottavia Raggio è nata a cresciuta dal punto di vista velico all’Erix di Lerici ed Edoardo Campoli viene da quella fucina di campioni che è il Circolo Nautico di Carrara.
Con loro si sono perfettamente integrati Davide Tonelli, che a prua di Ottavia Raggio, in pochi mesi ha raggiunto un ottimo livello di preparazione in una classe difficilissima come l’acrobatico 29er e Fabio Peirano, che da subito ha condiviso l’esperienza 29er con Edoardo Campoli, raggiungendo insieme l’attuale livello di eccellenza.
Mondiale Isaf a parte, i due equipaggi si riaffronteranno a settembre per il titolo nazionale.
Il bello deve ancora venire!