le Mille Vele delle VeleRosa
Ciao AcquaDiMare,
Che dire della Mille Vele delle VeleRosa?
C’è uno scirocchetto di quasi 15 nodi sulla linea di partenza, il cielo è grigio e a tratti piove.
Le velette sorridono e scherzano gioiose mentre escono in mare pronte per la battaglia, ma dopo l’”hip hip rosa”, la concentrazione è massima.
VolaVento, il Mumm30, inizia a scalpitare, pochi minuti per provare gli assetti e già iniziano le manovre di partenza. Nonostante la presenza di velette nuove in ruoli diversi, la macchina da guerra si lancia alla conquista del mondo, la partenza è in prossimità del pin mediano della linea di start con una rotta lungo costa.
Il Mumm sente ogni minimo cambiamento di vento, si piega a baciare il mare, imbarca acqua ed esige la massima attenzione e reattività da parte delle ragazze.
Alla boa di Quarto le femmine del mare si rendono conto che le barche iscritte sono proprio tante, meraviglioso vederle avanzare dietro lo specchio di poppa come nuvola di polvere di cavalli al galoppo.
La corsa controvento non è finita, occorre raggiungere la boa al largo di Nervi e finalmente la farfalla può aprire le sue ali e volare lasciando che il vento gonfi lo spi.
Come funambolo in equilibrio sul baratro, così VolaVento, leggera, sfiora la superficie dell’acqua in una poppa perfetta, rincorrendo le poche e grandi barche che la precedono, inseguita da un brulichio di palloncini fluttuanti che diventano sempre più piccoli.
L’emozione di tagliare il traguardo in nona posizione è intensissima, a bordo si piange, si ride, le VeleRosa si abbracciano, cantano e si stringono attorno al coach, Duccio Colombi.
Il giorno dopo, sul podio, non c’è solo la delegazione del team rosa, ci sono tutte le velette che credono in questo sogno rosa e che contribuiscono a darne forma e materia, a farlo diventare reale.
Sì perché le VELEROSA SONO PRIME, vincente è il loro essere unite davanti a mille avventure, vincente è la loro voglia di crescere insieme, vincente è l’entusiasmo e l’emozione che si rinnova ad ogni sfida.
Presto l’Hip Hip Rosa tuonerà nuovamente nel vento!
“Stay tuned, stai con le VeleRosa!!!”
(Licia Bologna)
.
La classifica finale Millevele (i primi di ciascuna categoria):
Categoria Maxi: Itacentodue di Adriano Calvini
Categoria 0: X-Blues di Roberto Iorio
Categoria 1: Voloira IV di Francesco Zucchi
Categoria 2: Flying Cloud di Davide Noli
Categoria 3: Just a Joke di Marcello Maresca
Categoria 4: Volavento di Velerosa
Categoria 5: Robi e 14 di Massimo Schieroni
Categoria 6: Creole di Marco Puccini
Categoria 7: Jaws di Giacomo e Matteo Mori
Categoria 8: Big Jim Caim Genova di Piero Platone e Andrea Pivoli
Categoria 9: Scuola Vela Il Pontile
.
… per non parlare della “QUASI LEE BOW” in prossimità della boa di Quarto… Sempre più tecniche ‘ste VeleRosa…
e qui ci sono le foto!!!
http://www.velerosa.it/?page_id=800
LaLì