Il Lago tradisce i nostri marinai. Resiste solo la Pekora!
2° giornata del Campionato Italiano Meteor
Come volevasi dimostrare, vento debole e variabile sul lago Trasimeno.
Grande difficoltà per il Comitato di Regata per far disputare le 3 regate previste per la giornata, ma il grande Sandro Gherarducci con estrema pazienza e saggezza è riuscito nell’arduo compito.
Come scritto ieri, ci si aspettava il ritorno delle barche locali che puntualmente si sono fatte avanti in classifica sfruttando l’ottima conoscenza del campo di regata.
Alto comunque il livello degli equipaggi che vede ben 5 barche diverse ad aggiudicarsi il 1° posto su 6 regate disputate.
Ridisegnata anche la Classifica generale che vede in prima posizione Senzaintoppi timonata da Filippo Rocchini del Club Velico Castiglionese, in seconda posizione Malandrina timonata da Marco Sacchi e terzo posto per Amarcord di Lorenzo Carloia.
Per quanto riguarda le barche Spezzine conserva l’ottava posizione Pekora Nera, mentre scendono rispettivamente al 10° posto Claudia ed al 13° Avance di Galera
Anche per oggi previsto vento debole tendente allo scarso che speriamo possa consentire lo svolgimento delle 2 prove previste per la giornata odierna.
Ciao a tutti gli appassionati,
è sempre piacevole leggere dei nostri che regatano nel mondo e soprattutto quando tengono alto il valore del golfo per cui, senza polemica ma solo per cronaca, mi piace ricordare che sulla barca che si è piazzata al secondo posto figura anche uno spezzino, magari non doc ma comunque spezzino, che ha contribuito ad affermare il buon livello della nostra flotta.
Biagio
Ciao a tutti i meteoristi,
innanzitutto mi complimento con tutti gli equipaggi che hanno tenuto alto il nome della flotta a Castglione.
Per onore di cronaca e non per polemica o retorica, mi piace comunicare che anch’io, in veste di equipaggio, mi sono impegnato a far valere il livello dei velisti della flotta spezzina, conseguendo, con Malandrina timonata da Marco Sacchi e Giulia Comba a prua, il secondo posto nella classifica finale.
Grazie e buon vento a tutti.
Biagio
bravo Biagio e complimenti! peccato che non avete potuto portare a termine l’attacco finale al primo posto.
per il resto non te la prendere non ne vale pena.
Condivido anch’io il pensiero di Piri, non ve la prendete, non ne vale la pena, però, la prossima volta, invece di piangere e lamentarvi scrivendo commenti inutili e polemici, prendete computer e tastiera e mandatemi una email a info@acquadimare.net come fanno i vostri ‘amici’… così, posso pubblicare anche le vostre di belle notizie! Magari aggiungeteci anche una bella foto, così non devo perder tempo a cercarla sul web. (Caro Piri, queste cose te le ho anche dette a voce, mi sembra, ma forse hai problemi di udito).
Se invece la volete mettere sulla polemica, continuate a scrivere questi commenti inutili o meglio ancora, NON leggete più gli articoli su ACquadimare.net, a me personalmente non me ne può fregar di meno! Tutto questo lo faccio per passione e forse, visto quello che NON mi rende, ci sto dedicando anche troppo tempo. Ma di questo non ve ne può fregar di meno… immagino! Tanto a Spezia vale la regola del mugugno a prescindere!
Ciao, ciao…
Attilio Cozzani
p.s. Per Biagio: se non siete registrati, i vostri commenti non appaiono subito ma li devo prima approvare io. Non essendo attaccato al computer 24 ore su 24, può succedere che li vedo due o più giorni dopo. Pertanto, se vuoi vedere i tuoi commenti in diretta, senza bisogno di attendere la mia approvazione (sistema che sono costretto ad utilizzare per evitare lo SPAM AUTOMATICO) basta che ti registri al Blog. Per farlo clicca qui.
Saluti
Attilio
Eh ragazzi calma.
Pensavo solo di fare cosa gradita nel cuminicarvi la notizia.
Non era affatto mia intenzione scatenare polemiche per cui chiudiamola qui.
Biagio
queste reazioni io di solito le chiamo “pisciate fuori dal bolacco”
non capisco perchè ti sei sentito erroneamente partecipe ma nulla era rivolto a te e al tuo sito
e sai che nonostante il tuo mugugno fuori dalle righe sei sempre mio amico.
secondo me in ogni caso sempre e comunque è tutta colpa di Franco!
P.S. ma perchè Piri non ha partecipato al campionato Italiano in quel del Trasimeno??