Settimana Velica Internazionale di Alassio 2013… la VITTORIA dei soliti noti!
Alassio, domenica 17 marzo 2013
Si sono appena concluse le regate della Settimana Internazionale Vela D’Altura valide come selezione per i Campionati Italiani Assoluti di Marina di Ravenna, manifestazione aperta alle classi ORC-IRC e organizzata dal CNAM Alassio. Un appuntamento che continua a riunire ogni anno le migliori barche dell’altura a rating del Nord Italia, e in particolare le più competitive tra Liguria e Toscana. Anche quest’anno la entry list è stata di assoluto valore: 44 le barche iscritte divise in due raggruppamenti.
“Grandi giornate di Sport. Quattro le prove disputate. Durante la prima giornata – dichiara Ennio Pogliano, Presidente del Cnam – è stato possibile disputarne, grazie a buone condizioni di vento, due. Non siamo stati così fortunati nei successivi giorni di prove, caratterizzati da tempo molto variabile, con un sabato molto primaverile dominato da una lunga attesa dovuta a vento 1-2 nodi aumentato poi a sufficienza per effettuare una prova ed una domenica dai tratti invernali con termine delle regate alle 14. Sono seguite le premiazioni presso la sede del Circolo.” « fonte Circolo Nautico “Al Mare” – CNAM Alassio »
Tra le grandi (21 iscritti in ORC e 19 in IRC) GLS Stella, il Sydney 46 di Stefano Fava e Giuseppe Cavalieri ha replicato le vittorie del 2011 e del 2013. Oramai non sappiamo più cosa scrivere… primo in tutte due le categorie! Complimenti ragazzi! GLS Stella è seguito al secondo posto in IRC dal Farr 53 QQ7 armato e timonato da Andrea ROSSI (purtroppo solo ottavo in ORC). Al settimo posto IRC troviamo FARR MARMO di Alberto Franchi (tredicesimo in ORC) mentre al tredicesimo posto IRC FREE SPIRIT di Paolo Rossi (quindicesimo in ORC).
Tra i più piccoli (15 iscritti in ORC e 16 in IRC), penalizzato da un OCS nella terza prova, troviamo BACIOTTINHO, di Giuseppe Tadini, attualmente terzo nelle nostre Regate di Primavera sotto i colori dello Yacht Club Chiavari, che conclude al quarto posto in ORC ed al quinto in IRC.
.Per consultare le classifiche ORC clicca qui, per le classifiche IRC clicca qui.
.
.
.