Partite le BALENE…
La Spezia, venerdì 5 aprile 2013
La Regata dei Cetacei 2013 – La Rotta delle Balene
Venerdì mattina con un bel vento da Nord Ovest di 15/20 nodi e qualche leggerissima goccia d’acqua, un bel “Regata bagnata, regata fortunata” da parte del Presidente del Comitato di Regata Prof.Piermaria Giusteschi Conti durante il briefing e… partenza senza acqua ma con pochissimo vento che ha portato un decimo della flotta al ritiro dopo sole tre quattro ore di regata. In quel momento le imbarcazioni erano a poco più di due miglia dal Tino in balia di una fastidiosissima onda lunga da SW, presagio di vento alla Giraglia, almeno così speriamo.
Tra i primi ritiri le ragazze del Vele Rosa Sailing Team che dopo poche miglia di regata erano in quarta posizione, ma il mare mosso ne ha sopraffatte qualcuna.
La cronaca della partenza vede a contendersi il primato: il nuovo bolide svizzero KUKA-LIGHT dell’armatore Fabio Niggeler con in equipaggio un Coppa America ed un Olimpionico, appaiato a pochi metri STONE WAVE dello skipper spezzino d’adozione Natale Marcallini e subito dietro SCACCO MATTO dello Skipper Club di Imperia. Ma mentre scriviamo, le posizioni saranno sicuramente cambiate, infatti alle 24:00 ci giunge una comunicazione di un gran recupero di Susanne Beyer a bordo del suo CLASS 40 MEDIGEST. Buone notizie anche per i ‘ragazzi’ spezzini di VALKIRIA con uno splendido Vincenzo De Falco al timone, prima del tramonto erano nel gruppo di testa.
In anteprima alcune foto di Marco Trainotti, fotografo dilettante, socio di Vela Mare.
anche su Facebook
.
Atty, innanzitutto ciao e grazie per questa meravigliosa organizzazione. È stato tutto bellissimo e perfetto.
preciso però una cosa: non ci siamo ritirate per il mal di mare, ma perché vista l’assenza di vento e le previsioni abbiamo preferito, anziché rischiare, di tornare per fare le costiere questa mattina!
Ciao e grazie ancora!
Complimenti per la curatissima e perfetta organizzazione dell’evento.
Bravi a Tutti i partecipantia all’organizazione .Un grazie particolare va al Porto Mirabello che ci ha ospitato con tanta simpatia e cordialità.
Saluti Enrico Casella