LERICI REGATA ZONALE LASER – VINCE PIETRO SAMPERI DEL CIRCOLO DELLA VELA ERIX
La Spezia, 11 marzo 2014
Domenica 9 marzo era in programma, organizzata dal Circolo della Vela Erix, la Regata Zonale classe Laser categorie Standard, Radial e 4.7, valida per la selezione al Campionato Nazionale ed al Campionato Zonale.
Sotto la Direzione del Comitato di Regata presieduto da Sandro Gherarducci e coadiuvato da Alessandra Virdis, Luigia Massolini, Roberta Talamoni, Giovanni Grandi, Riccardo Sovarini, Valentina Anguillesi e Benito Franco Manganelli, 28 laseristi si sono dati battaglia nella due prove in programma, col classico vento da maestrale, di debole intensità nella prima e rinforzato nella seconda.
Da segnalare il risultato corale della flotta lericina, molta attiva nella classe Laser, che ha visto l’affermazione di Pietro Samperi nella categoria 4.7. Francesca Roggerone, alla prima esperienza, si è classificata al decimo posto.
Nella categoria Radial Andrea Omnis è giunto terzo, subito dietro la spezzina Letizia Ferbel, che corre per il Circolo Nautico Livorno. Sempre nella categoria Radial bene anche Giacomo Greci, che ha concluso al quarto posto.
Ed, infine, nella categoria Standard Antonio Bartolini ha concluso terzo assoluto e primo degli ove 35, Paolo Vaccarone della Società Vela La Spezia è giunto quarto. Sesto Jacopo Labanti e nono Marco Roggerone, entrambi atleti del Circolo della Vela Erix.
.
.