METEOR, i piazzamenti ai vertici si alternano ed è un bel vedere… ma alla fine vince Piripipetta!
La Spezia, 07 aprile 2014 – articolo di G.Balestrero
Anche i Meteor hanno concluso le Regate di Primavera, avendone disputate ben 15, in sei giorni di regate tra, Marzo ed Aprile, sotto l’attenta regia di Sandro Gherarducci & C.
Veder competere insieme ed in tempo reale queste 20 imbarcazioni è stato bellissimo; molto ci si è adoperati per raggiungere un simile risultato ed è nei voti di chi scrive ( e non solo ) che questa splendida realtà venga preservata ed anzi, ampliata, scongiurando recenti inutili diatribe.
Vi è stato molto equilibrio e ben sette barche si sono divise le vittorie di giornata e molte hanno a turno ottenuto piazzamenti d’onore.
Fuori gioco ad un terzo della contesa Pekoranera di Davide Sampiero, che aveva due vittorie all’attivo, a causa di una collisione (ma non solo…) , ha prevalso Piripipetta di Franco Ferrari, con 6 vittorie di giornata coadiuvato, ma non in pianta stabile, dai due bravissimi Elio Borio (tailer) e Fabio Nicoli (prodiere).
Secondo, Fringuello Mannaro di Tommaso Macchi, new entry e con bella continuità, terzo il solido Avance di galere, di Roberto Capozza, anche lui molto continuo.
Quarto Nonno Nicola di Massimiliano d’Elia, timoniere di lunga, lena che vorremmo vedere più spesso in regata, con due vittorie.
Due vittorie anche per Claudia di Marco Vaccarini, giunto 6° ed una a testa per Grisù di Riccardo Lazzerini, Top Yacht di Stefano Antognetti e Diavolo a quattro di Alessandro Ferrara.
Quinto, con risultati di rilievo Nekerellina di Franco Ferrarini.
Vorremmo citare tutti per l’impegno e per i progressi realizzati, merito anche dei capo flotta che si sono avvicendati, Riccardo Incerti Vecchi e Giorgio Puccini.
La classe gareggia sempre più più compatta, i piazzamenti ai vertici si alternano ed è un bel vedere…
Venerdì sera al Circolo Velico la premiazione, compresa quella della regata W i Meteor, che aveva fatto da preludio alla stagione;…”ad maiora”.
Ciao Attilio, sono Tomaso Macchi armatore insieme ad Andrea Shneider e Christian Rognoni di Fringuello Mannaro. Mi piacerebbe vedere il nome, o solo il cognome, di tutto l’equipaggio insieme al nome della nostra barca. Grazie per le sempre freschissime news che si trovano sul tuo sito. Tomaso
Ciao Tomaso, stavo giusto pensando (anche a nome dei colleghi che scrivono su questo blog) che scrivere gli articoli con i soli nomi giusti degli armatori fosse diventato fin troppo facile. Anche il solo trovare le foto giuste, il titolo degli articoli stava diventando veramente noioso. In effetti nei prossimi articoli pensavo anche di mettere il Codice Fiscale, il Numero di Tessera FIV e il peso giusto per passare il tempo! Di tutto l’equipaggio naturalmente!
Sto già predisponendo i moduli per la Privacy!
Ma mi raccomando, se cambiate l’equipaggio, comunicatelo!!!!
.
Avanti con le prossime richieste…
non prendere sempre le cose storte ..
capisco il tuo impegno ma sono fortemente in sintonia con Tommaso capisco le difficoltà dei “giornalisti” ma a vincere è tutto l’equipaggio che si sacrifica come l’armatore e a volte è anche più meritevole. Credo che con tutte le possibilità di comunicazione che abbiamo tra smart, telefonini, ipad, pc, piccioni, malelingue ecc si possa riuscire ad aggiungere anche qualche nome in più in un articolo, fermo restando che siamo tutti FORTEMENTE grati per il lavoro svolto da chi cerca di propagandare la vela e informare e credo che, in tale ottica, siamo tutti anche a disposizione per aiutare e se possibile migliorare. grazie Attilio
Caro Attilio,
Non ti conosco personalmente, ma apprezzo enormemente il tuo sito ed il tuo impegno per la promozione della vela.
Tomaso invece lo conosco molto bene, e ti garantisco che non era una critica rivolta a te ma un pensiero carino verso i suoi compagni di equipaggio (di cui non sa scrivere il cognome :-) ). Quando lo conoscerai di persona capirai perché ne sono così sicuro.
Detto questo, ti rinnovo i complimenti, approfitto per ringraziare i fotografi di obiettivo Spezia per il bellissimo lavoro, e ti invio un caro saluto.
Andrea Schneider
BELLISSIME REGATE – SPLENDIDO COMITATO – FANTASTICA FLOTTA – BELLO AVERE UNA TESTATA …. GIORNALISTICA AL SEGUITO – CAMPO DI REGATA SFIDANTE …..
ma……….
PERCHE’ LA GIUSTIZIA SPORTIVA DEVE PRENDERE IL CATTIVO ESEMPIO DA QUELLA ORDINARIA?
quanto ancora dovremo aspettare per avere un responso del caso ITA53 vs ITA668?
Ciao Attilio,
non ti conosco personalmente, ma apprezzo moltissimo il tuo impegno per la promozione della vela ed il sito con le news.
Tomaso invece lo conosco molto bene e ti garantisco che la sua non voleva essere una critica nei confronti del blog, ma un pensiero carino per i suoi compagni di equipaggio (di cui non sa scrivere il cognome :-) ). Quando lo conoscerai di persona capirai perchè ne sono così sicuro.
Sperando di conoscerti presto,
continua così e grazie a tutti i tuoi collaboratori per l’impegno.
Andrea Schneider