GIOGI VS AUDI TRON – LA PRIMA AMICHEVOLE NELLA VELA
La Spezia, 26-27 aprile 2014
Nel calcio sono definite amichevoli. Nella vela sono allenamenti ai massimi livelli.
E’ quello che è andato di scena nel nostro Golfo durante lo scorso fine settimana quando due, tra i più forti equipaggi Melges 24 in circolazione a livello internazionale, si sono dati appuntamento per due giorni di allenamento, in preparazione del Campionato Europeo Melges 24 in programma dal 2 al 9 maggio in Ungheria sul Lago Balaton.
Giogi del C.V. La Spezia con a bordo Matteo Balestrero, Nicola Celon, Davide Di Maio, Cristiano Giannetti e Flavia Tomiselli (che ha preso il posto di Simona Benelli, impegnata nella fase di laurea e post laurea) e Audi Tron dello Y.C. Italiano di Genova con a bordo Riccardo Simoneschi, Chicco Fonda, Vittorio Rosso, Federico Buscaglia e Lucia Giorgetti hanno dato vita a due giorni di simulazioni di regata, test su vele e materiali, messa a punto delle imbarcazioni e meeting a terra per arrivare al meglio della preparazione all’appuntamento continentale, che sarà occasione di confronto ai massimi livelli non solo per gli equipaggi, ma anche per gli sponsor: Carispezia che supporta il team capitanato da Matteo Balestrero ed Audi che supporta il team capitanato da Riccardo Simoneschi.
Agli Europei ( previste una cinquantina di imbarcazioni ) l’Italia sarà rappresentata, da altri quattro equipaggi, tra i quali spiccano quelli di Maidollis con a bordo lo spezzino Nicolò Bianchi e di Altea con Andrea Racchelli.
.
.