Autunnale di Carrara. Per le VeleRosa… Buona la prima!
M.di Carrara, 28 ottobre 2014 - articolo di Licia Bologna: Ufficio Stampa VeleRosa Sailing Team
Sabato 25 ottobre, sole caldo, cielo cobalto spazzato dal vento da nord, alpi apuane che si tuffano nell’azzurro del mare facendo ruzzolare il bianco delle cave, tutto brilla e i colori sono accesi, le VeleRosa sono in barca, il vento è da qualche parte, ma certamente non davanti a Marina di Carrara.
BeBlue2, l’X35 delle femmine del mare, fluttua nella brezza leggera.
L’equipaggio (nella foto scattata qualche settimana fa al Trofeo Marina Yachting di Chiavari) è pronto per allenarsi: tattico e timoniere Gatta e Bea, randista Susa (la “maestra” federale), tailer ChiaRossa e Giada (rientrata dopo essersi dedicata per due anni alla sua piccola Alice), drizze ChiaraBionda (anche se ora non lo è più), pozzetto Vale e LauraCamilla, prua Gagna e Licia.
La conduzione e le manovre non sono banali, ma le ragazze continuano per tutto il pomeriggio.
Ed eccole arrivare la domenica mattina al Club Nautico di Marina di Carrara, il tempo di salutare un po’ di amici e via, subito a mollare gli ormeggi.
Gli avversari in IRC sono tosti, ma le ragazze sono determinate a dar loro filo da torcere.
I 5 nodi d’aria complicano la navigazione, rendendo critiche le virate, le strambate, ma anche la conduzione dello spi, nonostante le difficoltà le donne del mare tengono testa a barche veloci con a bordo provetti regatanti.
Si aggiudicano un quarto posto a un minuto dai bravissimi di GLS Stella.
E’ solo la prima regata del Campionato Autunnale di Marina di Carrara, le VeleRosa si stanno divertendo tantissimo e venderanno cara la pelle.
“Stay tuned, stai con le VeleRosa!!!”
Le Classifiche complete
.
.
VeleRosa presenti a Marina di Carrara… per tingere di ROSA il Club Nautico!!!