Figlio d’Arte conquista l’Oro Under 18…
Mi ricordo quando, tanti anni fà, arrivò uno dei primi Laser a La Spezia. Era un Laser Standard, mi sembra di ricordare ancora il colore: arancione. Grande novità, grande festa, per la gioia di Vittorio Gasparini, già allievo di Vasco Bardi, già atleta di valore.
Sono passati più di 30 anni, e quel Laser resta un ricordo lontano, un pò sbiadito.
Oggi si festeggia qualcosa di più, si festeggia una Medaglia d’Oro. Bravo Vittorio?
No, bravo Angelo Gasparini, suo figlio, classe 1994, che, in quel di Reggio Calabria è salito sul primo gradino del podio della Coppa dei Campioni Under 18 (ad un solo punticino dal vincitore della classifica assoluta).
Alla regata, del livello di un Campionato Italiano, hanno partecipato tutti i migliori equipaggi nazionali e le squadre del Garda al completo.
Davvero una bella soddisfazione, 2° posto assoluto e 1° posto degli atleti under 18 . Tutto questo fà ben sperare per il futuro di questo giovane atleta che, grazie a questo risultato, è selezionato automaticamente per i Campionati Europei Laser 4.7 del 2011 in Olanda.
“Con questo risultato“, dice Davide Sampiero, Direttore Sportivo del C.d.V.ERIX sodalizio per cui Angelo è tesserato, “vengono premiati tutti questi anni di sacrifici del nostro atleta e dei suoi genitori che hanno fatto tutto il possibile per arrivare a questi livelli eccezionali!”
“Con questo risultato”, diciamo noi di ACquadimare, “il C.d.V.ERIX mette una ciliegina sulla torta di un anno speciale, ricco di Vittorie e di tante sodisfazioni.”
Bravi, Bravi, Bravi… a tutti!
I risultati dell’evento qui.