Oggi debutta la pagina “IL CORVO”
La Spezia, 27 novembre 2016
Riceviamo spesso, dai frequentatori di questo blog, notizie più o meno vere in merito dell’attività velica del Golfo.
Spesso abbiamo tralasciato la pubblicazione per evitare di fomentare situazioni al limite, spesso abbiamo chiesto noi per primi notizie in merito a regate o eventi.
In merito a quest’ultima richiesta ci è parso strano leggere il bellissimo rendiconto della Stagione 2016 Flotta Meteor Spezia solamente sul sito della Classe Nazionale.
Vuol dire che qualcuno non ci reputa all’altezza del servizio che diamo:
ma ACquadimare non si arrende!
A mali estremi, estremi rimedi… velisti spezzini, da oggi anche noi abbiamo IL CORVO!
Abbiamo promesso di non rivelare il suo nome e quindi non lo faremo nemmeno sotto tortura, ma questo potrebbe essere il primo di una lunga serie… e attento, da oggi IL CORVO potresti essere anche tu che stai leggendo!
In merito a questo articolo de IL CORVO, ognuno ne trarrà le sue conclusioni, ovviamente per chi non era presente basta mettere di fianco all’articolo la classifica per identificare i protagonisti.
Forti emozioni nel Campionato Meteor d’Autunno
dieci regate, un po’ più belle del solito ma comunque regate dentro diga, tristi, senza onda, senza particolari difficoltà tecniche, senza la possibilità di allungare un po’ la bolina per farle durare un po’ più di mezzoretta ciascuna, anche con vento leggero.
Gestite sufficientemente bene dal Comitato di Regata che non ha comunque avuto il minimo problema se non quello di aspettare il vento nell’ultima giornata.
Vince con una facilità deprimente la solita barca.
Unica nota d’incertezza e quindi di interesse la lotta dal secondo al quinto posto.
Il più accreditato si suicida con due infrazioni ingenue e si becca due squalifiche, ne approfitta nel primo weekend la barca più performante che si piazza saldamente al secondo posto ma nel secondo fine settimana al timoniere trema la mano in preda da ansia da prestazione e il terzo si prende meritatamente il secondo posto ritrovando quella regolarità che un po’ manca a questa barca , se ci fosse stato il terzo weekend è probabile che i galeotti della barca double face avrebbero scalzato dal terzo gradino del podio il titolare.
il quinto è uno che ogni tanto tira un bordo strano, a volte gli va bene a volte no, nelle prova numero 8 gli è andata bene e ne ha vinta una, fa bene al suo morale ma non serve a molto.
Per il resto tutto molto piatto, potremmo dire bravo il vincitore, bravo il Comitato di Regata, bravi i posaboe che permettono ai regatanti di divertirsi la domenica, grazie alla Seve che ha messo a disposizione la sede per la premiazione……… le solite banalità.
E adesso tutti a festeggiare il Natale e poi a sciare fino a marzo, pronti come sempre per le forti emozioni che ci regalerà il Campionato di Primavera.
.