Nel segno della Pekora!
La Spezia, 18-19 marzo 2017 articolo di G.Balestrero
Concluse le Regate di Primavera METEOR
Con due giornate di vento quasi del tutto assente, si sono concluse le Regate di Primavera riservate alla classe Meteor, che ha allineato complessivamente 15 unità.
Queste ultime battute ( invero di scarsa qualità ) , hanno fatto registrare una pausa nella costante superiorità di Pekoranera di Davide Sampiero che si è dovuto accontentare di un 4° ed un 7° posto, ma, come era ormai fatto acquisito, ha vinto la competizione con 12 punti su 12 regate effettuate ed un abissale vantaggio di 15 punti sul secondo Seinoveotto di Giorgio Puccini , che ha vinto l’ultima prova , fatta a fatica disputare dal volenteroso Comitato di Regata , che in questo fine settimana era costituito da Gherarducci, Reisoli, Massolini e Isola.
Terzo si è confermato Don Saverio di Massimiliano d’Elia che è riuscito a tenere bada Piripipetta di Franco Ferrari, 2° nelle due prove di sabato e domenica , terminato al quarto posto.
A distanza maggiore seguono Fringuello Mannaro ( vincitore sabato ) di Cristiano Rognoni e Top Yacht di Stefano Antognetti , a 51 e 52 punti rispettivamente.
Gli altri sono a distanze ben maggiori … in sostanza abbiamo ; un protagonista , Davide Sampiero ed i suoi fidi Cesare Boldrini, Alessandro Giumelli e Paolo Nocentini, poi tre avversari mediamente nelle prime posizioni, Seinoveotto , Don Saverio e Piripipetta , altri due altalenanti tra buone prestazioni e ed altre meno buone , vedi Fringuello Mannaro e Top Yacht.
Gli altri sono molto distanziati, compreso il capoflotta, Biagio Pergola, comunque soddisfatto per la nutrita partecipazione, ma a tutto c’è rimedio e ci saranno altre occasioni.