NO RAIN… RACE!!!
Ebbene sì, la costanza è stata premiata. Alla fine i pochi che ci hanno creduto hanno avuto ragione. Un peccato per quelli che hanno dato forfait, ma lavoro, neve (intesa quella per sciare) e altri impegni natalizi hanno costretto metà della flotta ad un riposo forzato.
Impeccabile l’organizzazione in terra ed in mare; un plauso particolare a Roberta Talamoni, Giorgio Balestrero, Massimo Benelli e Roberto Niccoli (in mare) e Roberto Capozza e Riccardo Incerti Vecchi (a terra) che si sono prodigati oltre ogni immaginazione per portare a termine l’impegno preso con i ben 18 Meteor iscritti.
Ma veniamo al rendiconto di questa prima giornata.
Partenza regolare alle 11,10 per la prima prova. Il vento, durante la prima bolina salta da Grecale a Maestrale, fà bene la Presidente del Comitato ad annullare la regata ed a ridare la partenza sul nuovo vento.
Seconda partenza alle 12,15. Parte malissimo Avance de Galere, che, chiuso in barca Comitato, deve virare e partire per ultimo. Fortuna o bravura, l’ottimo equipaggio di Roberto Capozza, gira la prima bolina al 1° posto. Durante tutta la regata, se la dovrà poi vedere con Luicchio e Top Yacht.
Al termine, al 1° posto, troviamo infatti il bravissimo Elio Righetti con il suo LUICCHIO che dopo una lotta serrata ha la meglio su Avance de Galere ottimamente condotto a questo secondo posto dalla giovanissima Ilaria Olivieri (nella foto). La giovane promessa del Circolo Velico La Spezia era coadiuvata da Roberto Capozza centrale e dal Dott.Giorgio Carletti a prua. Avevamo ragione a dirle, tempo addietro, di cambiar barca e/o lasciare a casa papà e mamma!
Si deve accontentare del 3° posto il sempre veloce TOP YACHT di Stefano Antognetti con Tullio Carta in pozzetto ed il fedele Eros Pasini a prua.
Dietro questo terzetto, è il capoflotta Riccardo Incerti Vecchi sul suo ZENZERO ad avere la meglio su NONNA OTTAVIA di Luca Borsi, per l’occasione primo degli equipaggi del C.d.V.Erix mancando alla kermesse il temutissimo PEKORA NERA di Davide Sampiero.
Discorso a parte per gli esordienti giovani capitanati da Lorenzo Gallo, che, a bordo di Giovedì 6 (messo a disposizione dallo sportivissimo Annibale Del Lungo) hanno portato a termine una combattutissima regata. Si rifaranno sicuramente la prossima volta, magari con al timone la brava Simona Benelli.
Solamente 7° CUPABIA di Daniele Pannocchia; finisce invece ultimo, ma è meritevole di un applauso, LUCINOCCHIO di Massimo Contin.
Cosa dire di più? Semplicemente… speriamo che per le prossime regate NON PIOVA!!!
……………………………………………………………….
Scarica le classifiche complete. Clicca qui.
……………………………………………………………….