Alla Sampiero c’è già un favorito… anzi due!
Lerici, 21 giugno 2017
Mancano pochi giorni al via della regata più lunga che il panorama spezzino offre, la Lerici-Gorgona-Lerici – Trofeo Veio e Claudio SAMPIERO e i rumor di banchina parlano già di favoriti.
Uno per tutti ATOMIUM il Classe 9.50 che sotto i colori di ITALIAN NAVY solca il Mediterraneo nelle competizioni piu’ impegnative, sia in solitario che in doppio ma anche in equipaggio per valorizzare la formazione marinaresca, promuovere il territorio e sviluppare assieme alla filiera nautica/sportiva italiana il rilancio della vera Vela d’altura!
Il Team Italian Navy che include le eccellenze Made in Italy è nato per far crescere l’atleta solitario Andrea Pendibene con obiettivo la Transat 2017 e completare la formazione di Giovanna Valsecchi in ottica solitario.
I due atleti si presenteranno in coppia al Trofeo Sampiero su Atomium Italian Navy SUI9, prototipo disegnato dal duplice vincitore della Minitransat Sebastien Magnen, che lo ha plasmato come un Mini650XXL senza compromessi per la regata d’altura in solitario o equipaggio ridotto, in oceano ma anche nelle classiche del Circuito Maxy Rolex del Mediterraneo. Tutto in fibra di composito ma con uno studio accurato sull’ergonomia per agevolare la vita di bordo durante competizioni impegnative dove la gestione dei ritmi sonno-veglia e’ fondamentale per spingere sempre al massimo mantenendo un livello di attenzione elevato.
Rispetto alle regate alle quali hanno partecipato Andrea e Giovanna questa sarà una passeggiata, quindi gli avversari sono avvertiti… #OBBIETTIVOATOMIUM!
Visitate il sito di Andrea Pendibene
ELENCO PROVVISORIO ISCRITTI TROFEO SAMPIERO
Chi non si è ancora iscritto può farlo a questo link: ISCRIZIONE ONLINE
dopo aver letto il BANDO DI REGATA