PESTIFERA 2 vince la 1.000 Vele…
Genova 24 settembre 2017
Si è conclusa la Millevele edizione numero 30 con un grande successo sia per la partecipazione in acqua che per l’inedita premiazione al Teatro del Mare durante il Salone di Genova, ospite di questa edizione speciale.
180 barche al via, il golfo di Genova invaso da equipaggi in festa, centinaia di curiosi affacciati da corso Italia e dai padiglioni del Salone Nautico Internazionale per godersi lo spettacolo della Millevele 2017. Non poteva festeggiare in maniera migliore lo Yacht Club Italiano i 30 anni di una delle sue creature più care, la veleggiata che sancisce ogni anno il legame indissolubile tra Genova e il mondo della vela.
Un evento, supportato da Iren, Ventura, Slam e Assicurazioni Generali, a cui non sono voluti mancare il sindaco Marco Bucci e il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, scesi addirittura in mare a bordo del 14 metri del Primo Cittadino (Momo), che ha confermato le sue doti di ottimo velista, piazzandosi sesto della sua categoria, assecondato al timone dall’assessore Edoardo Rixi.
A varcare per primo la linea del traguardo in tempo reale invece Itacendue di Adriano Calvini, che ha preceduto Kauris II del cavalier Arvedi, con a bordo il presidente dell’Autorità Portuale Paolo Emilio
Signorini e l’assessore regionale Ilaria Cavo e Flying Dragon di Giorgio Marsiaj.
Sorpresa nella seconda classe, quella del sindaco Bucci (che si è piazzata al sesto posto) dove a sorpresa vince la ‘spezzina’ Pestifera 2 (11ª assoluta) mentre Keonda III vince nella terza categoria.
Complimenti a Stefano Ferrari e al suo equipaggio che aspettiamo nelle acque del Golfo per confermare la splendida vittoria.
LA CLASSIFICA GRUPPO A
LA CLASSIFICA GRUPPO B