e Lorenzo… se la gode per davvero!
Trofeo Lega Navale Italiana Memorial Perioli
Lorenzo Marinelli – Melagodo, se la gode per davvero e festeggia con una vittoria il suo compleanno!
La riedizione del Trofeo Perioli, organizzato dalla Sezione Lega Navale della Spezia, col concorso della Sezione di Lerici e del Circolo della Vela Erix, si è svolta felicemente, nonostante la reticenza del vento a dichiararsi, tale da far temere il definitivo annullamento.
Il Comitato di Regata, presieduto da Sandro Gherarducci coadiuvato da Franco Reisoli e Luisa Massolini, ha saputo attendere ed ha opportunamente scelto il percorso uno, il più corto.
Regata di difficile interpretazione , dapprima con vento leggero da Sud Ovest, poi girato nel finale a maestrale, che nel gruppo ORC, ha visto l’arrivo solitario di Melagodo di Lorenzo Marinelli, ottimamente portato per l’occasione dal noto velaio Alberto Manfredini.
A circa sette minuti un gruppo di cinque barche, racchiuse tra loro in tempo reale in meno di mezzo minuto, con al secondo posto in tempo compensato Blue Angel di Francesco Bonvicini, al terzo Raffica II di Walter Tronconi e al quarto Eugenia di Mauro Broglio.
Il Gruppo Gran Crociera, fermato con la “Sierra” al miraglio del Tino dal Comitato di Regata, è stato regolato da Maria Ganciona di Massimiliano d’Elia, barca veloce e ben condotta, con largo margine su Squilla Mantis di Riccardo Cerati e Duchessa di Piero Francese
Infine tra i sette Meteor impegnati, vittoria di Top Yacht di Stefano Antognetti, seguito da Stagalla di Biagio Pergola ed Elena di Cristina Rivi.
La premiazione che nella sua forma conviviale si era già consumata presso il Circolo della Vela Erix in occasione della regata annullata, si terrà a suo tempo e sarà preannunciata sul sito del Comitato e qui su Acquadimare.net
LE CLASSIFICHE
TUTTE LE FOTO SU FACEBOOK
.
.
.