Ciao Danilo!
La Spezia, 5 dicembre 2017
.
Le solite cose, un martedì mattina come un altro, appena ti alzi accendi lo smartphone per vedere se c’è qualche novità, leggi i messaggi su Whatsapp e poi apri come un automa Facebook e… scopri che non è più un martedì come un altro!
Non lo è per te e non lo sarà per tutti gli amici di Danilo, per chi gli ha voluto bene e per chi gli è stato vicino in questi mesi di sofferenza ‘camuffata’ come solo lui sapeva fare.
Essere grandi uomini vuol dire anche questo, vuol dire saper convivere con questo male che ti porti addosso senza farlo pesare agli altri, vuol dire pensare positivo anche quando di positivo c’è ben poco, “Ancora non ne siamo fuori, ma l’orizzonte è molto più chiaro” questo è quello che scrivevi giovedì scorso su Facebook e tutti noi ci abbiamo creduto.
Ci sarebbe da scrivere molto su di te Danilo, la tua passione per i ragazzi della Velocior prima e poi per quelli del Velico dopo. Le tue cene ‘generose’ insieme a Mimmo & C., la tua professionalità in tutto quello che facevi… ma i ricordi in questo momento sono offuscati dalle lacrime.
Ci mancherai…
Un abbraccio e le più sentite condoglianze a chi ti è stato vicino fino all’ultimo, a chi ha sofferto con te e per te da parte mia e penso di condividere questo pensiero con gli amici del Velico e della Velocior.
Ciao Danilo!
.
.
Veramente un Grande Uomo Danilo, ci manchera’…un abbraccio simbolico alla famiglia e compagna da parte nostra (purtroppo siamo all’estero) . Se qualcuno condivide proporrei allo Yacht club La Spezia di dedicargli un trofeo perpetuo in occasione della Christmass race (regara optimist ) di Dicembre magari da dare al più piccolo partecipante del circolo velico visto il rapporto che Danilo sapeva creare con i nostri piccoli atleti.