Premiazione delle Eccellenze Veliche Spezzine 2017
Terminal Crociere della Spezia, 4 febbraio 2018
Grande partecipazione alla serata di premiazione dei velisti spezzini che si sono contraddistinti nel corso della stagione 2017.
Dopo una breve introduzione ed il saluto del Presidente del Comitato dei Circoli Velici del Golfo, Giorgio Balestrero, la parola è passata al Presidente della IIª Zona FIV, Andrea Leonardi che ha ringraziato per il lavoro svolto dal Comitato e personalmente Giorgio Balestrero da sempre in prima fila per il bene della vela spezzina. Ai suoi ringraziamenti si sono aggiunti quelli del Segretario di Zona, Dario Caroti.
La premiazione è proseguita con la consegna delle “formelle” personalizzate agli istruttori: per la Società Vela, Marcello Paesani e Paolo Vaccarone; per il Circolo della Vela ERIX, Simone Gesi, Francesco Musetti e Michele Rinaldi; per il Circolo Velico La Spezia, Michele Maccioni e Matteo Pucci.
Il Dott.Marco Ceglie in rappresentanza dell’Autorità di Sistema Portuale della Spezia ha premiato le giovani promesse, tutte del Circolo Velico La Spezia, che si sono contraddistinte coi loro risultati: Caterina Cerreti, Leonardo Giusteschi Conti e Alessio Petri.
Premiati a seguire dal Presidente del Circolo Velico La Spezia, Prof.Pier Maria Giusteschi Conti e dal Presidente Balestrero anche i non più giovani Roberto Zambelli – L.N.I. La Spezia; Jacopo Labanti – Soc.Vela e Paolo Governato – Circolo Velico La Spezia.
Un ringraziamento per il lavoro svolto è giunto materialmente a tutti gli Ufficiali di Regata che potranno sfoggiare per le prossime regate la nuova felpa personalizzata consegnata personalmente dal Presidente Balestrero nell’ordine a: Sandro Gherarducci, Luisa Massolini, Riccardo Incerti Capo sezione Ufficiali di Regata IIª Zona, Alessandra Virdis, Pier Maria Giusteschi Conti, Roberta Talamoni, Pierluigi Isola, Davide Sampiero, Franco Reisoli, Giovanni Grandi, Francesco Tani, Attilio Cozzani e allo stesso Giorgio Balestrero. Menzione speciale per Giulia Rocca la “signorina delle classifiche”.
In nome e per conto del Comitato sono stati premiati materialmente Tiziana Pieri e Roberto Celi, i fotografi “ufficiali” presenti oramai a tutte le regate spezzine e non solo.
Dopo la consegna dell’Annuario della Flotta Meteor da parte del Capoflotta Biagio Pergola, la premiazione è proseguita con la consegna dei premi speciali L.N.I.: “Premio Baratto” alla Com.te Fanja Raffellini di Nave Pandora e “Premio Montaldo” al Com.te di Nave Caroly della M.M., Marcello Losito consegnato dal Com.te Flottiglia Unità Ausiliarie C.V. Luca Boeri e dal Presidente della L.N.I. della Spezia Balestrero. Particolarmente gradita la presenza di Ricardo Preve, nipote del primo proprietario del Caroly.
La premiazione è proseguita con la consegna dei premi ai Top Five della stagione:
L’Assessore allo Sport del Comune della Spezia, Lorenzo Brogi, ha premiato Attilio Borio, Classe LASER, Circolo Velico La Spezia e Dani Colapietro – Classe DINGHI 12p, Circolo Velico La Spezia
Ottavia Raggio – 49er FX, Circolo Velico La Spezia è stata premiata dal Dott.Marco Ceglie in rappresentanza dell’Autorità di Sistema Portuale della Spezia
Il C.V. (CP) Massimo Seno, Comandante della Capitaneria di Porto della Spezia e, in rappresentanza del Comune di Porto Venere, l’Assessore Giovanna Angelino hanno premiato l’equipaggio di GIOGI, Classe MELGES 32, Leone Taddei, Elio Borio, Cristiano Giannetti e Matteo Balestrero
Il Sindaco di Lerici, Leonardo Paoletti e il Presidente del C.d.V.ERIX, Carlo Stefanini, hanno premiato l’equipaggio di PEKORANERA, Classe METEOR, Cesare Boldrini, Sandro Giumelli e Davide Sampiero
La consegna dei premi è terminata con la consegna del “Premio Speciale Comitato dei Circoli Velici del Golfo” da parte dell’Amm.Claudio Morellato, assegnato quest’anno a Gilberto Nobili vincitore della 35ª America’s Cup con i colori dello Yacht Club Parma. Ha ritirato il premio Pietro Bianchi, consigliere dello Y.C.Parma.
Finale a sorpresa con la consegna al Presidente Balestrero di una simpatica vignetta, realizzata dal fumettista Davide Besana, con la quale tutti i partecipanti e tutti i velisti del Golfo, lo hanno voluto ringraziare per il lavoro fin qui svolto a favore della Vela spezzina.
Sciolte le righe, i presenti hanno potuto deliziare il palato con le splendide e gradite prelibatezze, proposte dalla bravissima Chef Anna del Circolo Velico.
clicca sulla foto sotto per scaricare tutte le foto di Tiziana Pieri – FoReVel Spezia