RICERCHE SOSPESE… non arrendiamoci!!!
Portogallo – 6 maggio 2018
A soli 3 giorni dalla scomparsa del BRIGHT (leggi l’articolo) le autorità Portoghesi hanno sospeso le ricerche dei due italiani che erano a bordo.
La Guardia Costiera italiana conferma di aver ricevuto dal Soccorso Marittimo portoghese la notizia che le ricerche del Bright o di una zattera di salvataggio sono state sospese alle 14 ora italiana di oggi sabato 5 maggio. Saranno rilanciati nelle prossime ore diversi avvisi alle navi in transito sull’area. E’ ormai appesa a loro la speranza di ritrovare i due velisti dispersi. L’EPIRB azionato risale al 2 maggio. Cosa può essere successo?
fonte Saily.it
La situazione oggi è questa:
mentre due giorni fa era così:
La moglie, Rosa Cilano, ha lanciato diversi appelli ma per ora senza riscontro… fonte La Voce
https://www.facebook.com/lavoceonline/videos/1637095149673815/
.
https://www.facebook.com/lavoceonline/videos/1637295876320409/
Ma NOI cosa possiamo fare?
E’ come cercare un ago in un pagliaio, è vero, ma sono esseri umani e finchè c’è la speranza di trovarli vivi non si possono abbandonare le ricerche. Il mare è grande ma è un dovere dello Stato Italiano chiedere ai Portoghesi di continuare a cercarli.
E’ stata lanciata una petizione su Change.org e per firmare basta un click, fallo ora cliccando QUI!
.
.C’è anche chi suggerisce di inviare una email a unita.crisi@esteri.it con questo testo, firmandolo ed indicando il proprio indirizzo anagrafico!
Oggetto: Velisti italiani dispersi
Vi chiedo di intervenire presso le autorità portoghesi affinché le ricerche di Aldo Revello e Antonio Voinea, verosimilmente naufragati in Oceano Atlantico lo scorso 2 maggio, proseguano ulteriormente.
nome cognome
indirizzo
.
.
.
.