ACQUADIMARE chiude i battenti…
Carnevale è finito, quindi questo non è uno scherzo!
L’impegno profuso per aggiornare questo mio blog è diventato pesante. Mettici anche che i commenti al mio ultimo articolo non sono stati uno stimolo a proseguire quello che è diventato a tutti gli effetti un ‘lavoro non retribuito’. Due più due fanno quattro… e allora dico basta.
Fortunatamente da domani sarò di nuovo in mare per la ‘Coppa Carnevale’ valida come selezione per i Campionati Italiani ORC 2011 e questo mi aiuterà a dimenticare questo mio angolino dove avevo il piacere di condividere con voi quelle che secondo me erano le ‘imprese’ dei velisti locali dentro e fuori il nostro splendido Golfo.
Vi ringrazio per avermi seguito fin qui e vi saluto uno ad uno con un… arrivederci in mare!
Acquadimare.net
La Spezia
Attilio Cozzani
Ti capisco, ma stavi facendo veramente un bel lavoro, utile a tutti ma soprattutto alla vela.
Non ho raccolto le critiche, ma chi ti conosce bene sa che può farti qualche osservazione senza perdere la tua amicizia.
Se poi a pettegolare sono i soliti disfattisti cazzeggianti allora un motivo in più per andare avanti. Fatti aiutare da qualche giovane e, se del caso non dovrebbero mancarti gli aiuti degli armatori e degli equipaggi.
Non è per piaggeria ma la tua iniziative la stavi portando avanti con professionalità.
Solo un appunto da amico, non mescolare la vela con la politica: per entrambe il vento gira e ciascuno pensa di aver trovato quello giusto.
Grazie Roberto R.: come hai già detto tu, accetto volentieri le osservazioni degli ‘amici’. Il problema nasce quando altri, senza aver capito lo spirito ed il sacrificio dello ‘scrivano’, si permettono di criticare solo perchè non hanno capito o male interpretato una frase riferita a loro.
Certa supponenza mi dà fastidio, ma stai tranquillo, non al punto di chiudere baracca! Come già detto in altra replica, è una “goccia” ed il vaso fortunatamente non è ancora pieno!!!
uè ciccio, stai calmo eh……..che se anche cristiano mi diventa poetico hai già raggiunto un risultato straordinario e inimmaginabile. Se poi il suo capo vede il post e capisce che è tutto il giorno che non lavora per scriverlo rischia seriamente il posto. alla luce di questo non puoi non metterti una mano sulla coscienza e pensare che un tale sacrificio non meriti un ripensamento? fallo almeno per lui!
Non puoi mollare! Mettitelo in testa!
Leone: …cos’è che mi dovrei mettere in testa?
No Attila, non farlo! acquadimare è una risorsa per tutti gli appassionati: dimissioni respinte!
Ale: commento gradito, anche perchè, detto da te, che di risorse…ggi te ne intendi!!!
Mi spiace molto per la tua decisione.
Da blogger attivo su altri fronti, diversi dalla vela (ma certi problemi sono analoghi), capisco perfettamente il peso quotidiano, e l’emorragia di tempo che ti ci va, e di cui i più non si rendono conto.
Se quindi la ragione primaria è quella, non mi permetto di discuterla
Le voci critiche, invece, se nella tua decisione pesano molto, e non sono state solo una “goccia”, beh, credo che quelle non mancheranno mai, perchè così va il gioco della presenza in rete. E anche qui so bene quanto siano causa di frustrazione. Ma forse, per quelle, potrebbe valere la compensazione, data da tante altre voci di complimenti e di gratitudine del lavoro che fai, come questa mia, ad esempio, o quella che mi ha preceduto, e tante altre che mi auguro seguiranno.
Ciao, grazie comunque, tanto. Questo sito, se davvero lo smetti, mi mancherà.
Michele
Grazie Michele, in effetti oggi ho ricevuto diverse telefonate che avevano più o meno tutte lo stesso oggetto. In effetti la “goccia” c’è stata e la “compensazine” come dici tu in effetti è stata molto grande! Vedremo… per ora vado a dormire pensando alle regate di domani.
Grazie ancora.
Caro Attilio, con molto rammarico apprendo che chiuderai il tuo blog. Quello
che tu chiami “ANGOLINO”, in realtà è l’unico ed importante punto di
riferimento della vela spezzina. Il tuo lavoro è molto apprezzato
da tutti i velisti locali e non… quindi non fare caso a chi superficialmente ti definisce “SCRIVANO”… “non ti curar di LUI ma guarda e passa”.
Con affetto
Cristiano ITA-693
Carissimo Cristiano ITA-693 Giogi:
« Fama di loro il mondo esser non lassa; misericordia e giustizia li sdegna: non ragioniam di lor, ma guarda e passa. » ti ringrazio della stima e dell’affetto ed aspetto altre tue / vostre imprese per glorificare ancora una volta ITA-693 Giogi!
Caro Attila, sei andato a disputare la Coppa Carnevale ed hai voluto accompagnarla con “uno scherzo”, bravo complimenti come al solito la tua battuta è pronta, ma ora che siamo in quaresima torna serio e continua a tenere vivo questa tua creatura apprezzata da una stragrande maggioranza di velisti spezzini e non (leggi foresti). Se qualcuno non apprezza questa tua grande e valida iniziativa, lascia perdere, non ti confondere, non sono certamente una o due persone che possono oscurare questo tuo grande e prezioso lavoro. Non mollare, anzi non dargliela vinta e vai avanti ricordando che dalla tua parte hai molti, molti anzi moltissimi estimatori e sopratutto amici. Se poi effettivamente per te il portare avanti questo importantissimo blog è diventato un peso allora io mi inchino alla tua volontà e solo questa potrebbe essere una ragione valida per accettare la tua decisione.
Arrivederci in mare e Buon vento.
ciao Attilio, certamente conosci la vecchia legge per cui, a Spezia, chiunque cerchi di fare qualcosa troverà immediatamente un gran numero di persone che cercheranno di ostacolarlo. Tante più quanto meglio sta lavorando. Il tuo problema, insomma, non sta nel paio di personaggi che ti hanno criticato, ma nel fatto che finora sono troppo pochi. Datti da fare per sanare questa grave mancanza.
Buon lavoro!( del resto devi solo continuare a fare quello che stavi facendo così bene.)
Ciao Ale e Riccardo
Noooo Attilio non puoi smettere, come facciamo noi che viviamo lontano dal Golfo a rimanere aggiornati sulle regate e su quello che succede nel nostro amato Golfo, lo scorso anno e’ sparito sailinspezia, ora non possiamo rimanere orfani anche del tuo sito.
Tutti potrebbero aiutarti con dei piccoli contributi scritti, foto o video delle regate a cui partecipano.
Un saluto e buon vento per la Coppa Carnevale….
ciao Francesco
Caro Attilio,
è uno sporco lavoro …….. ma qualcuno lo deve pur fare
non cadere nella tentazione di chiudere il sito perchè un solo utente su diverse centinaia ti muove delle critiche ( peraltro non condivise da nessuno) come dice il poeta di Giogi ….. non ti curar di loro……
Vai avanti così che questo blog è già un punto di riferimento per tutti i velisti del Golfo.
Attilio a questo punto avrai già preso una decisione, ma in ogni caso tieni in considerazione la mia assoluta disapprovazione se tu chiudessi il sito.
Ecco perchè, indipendentemente da qualche commento che ti può aver dato fastidio, ma che ci stà e che comunque potrebbe essere anche stato frainteso (a volte la mancanza della voce nei post fà capire male il senso dei messaggi…):
1) acquadimare.net è la espressione di una rinascita della vela d’altura spezzina nel panorama nazionale
2) anche grazie ad acquadimare quello che succede nel golfo viene messo a disposizione di molti
3) il sito è uno dei meglio organizzati che ci siano per le informazioni, spesso in tempo reale
4) Ti sei guadagnato il rispetto sia del comitati, che degli armatori per cui il sito rappresenta il punto di incontro tra queste due realtà spesso scisse e divise
se vuoi vado avanti ma è Domenica e stò lavorando per cui ti chiudo qui, ma per l’amor del cielo, una volta che quacosa è veramente ben fatto…. se serve una mano bandiremo un concorso per trovarti un assistente degno/a.
Ciao Attilio. Alepaga
..Attilio tieni duro e non mollare!