Aiutiamo Tiziana e Roberto!
La Spezia, 20 luglio 2020
Fotografare con la mano sinistra
Rilanciamo l’appello di Roberto… un messaggio in bottiglia virtuale lanciato nell’immenso oceano di internet sperando che venga raccolto da chi può far qualcosa..
“Il mio desiderio finale è quello di riportare Tiziana a fotografare di nuovo le regate veliche, perchè per lei il mare è tutto”.
Roberto Celi
L’appello arriva su Social(è) di #Radio1 – guarda il video
“Io e Tiziana siamo due fotografi di regate veliche. A fine della scorsa estate, Tiziana è stata colpita da un ictus che le ha paralizzato il lato destro”.
In commercio non esistono macchine fotografiche azionabili con la mano sinistra e, così, Roberto ha pensato di lanciare una petizione su Change.org per permettere alla sua compagna Tiziana di tornare a fotografare il mare ??
? Social(è) di #Radio1 ogni domenica alle 12:00.
* * * * * * * * * *
L’appello di Paolo Logli
A volte sono i particolari a fare la differenza. E a volte la differenza non è soltanto un particolare, ma qualcosa che può separarti dalla passione della tua vita, dal lavoro che hai scelto e che hai fatto per tanto tempo. Fino a che un evento invalidante ti toglie il controllo di una parte del tuo corpo.
E’ il caso di quelli che hanno scelto la macchina fotografica come strumento di lavoro. Basta che un accidente del destino ti privi dell’uso della mano destra, e tu hai finito di fotografare. Per un motivo semplice, banale, un particolare, appunto: nessuno produce macchine fotografiche col tasto di scatto a sinistra: non ci sono macchine per mancini, anche obbligati ad esserlo. E’ la logica del mercato, che guarda principalmente ai grandi numeri.
Ma un mondo che non guardi al singolo, alle esigenze dell’uno non è il mondo in cui mi piace vivere.
Questa battaglia Roberto Celi l’ha fatta sua da quando la sua compagna, Tiziana, si è trovata obbligata fare i conti con questo problema. Ma da qui a vincerla ce ne passa ancora molto.
Per sostenerlo basta poco, una firma su una petizione, sperando che qualche produttore di macchine fotografiche si senta chiamato in causa.
Dopo di che, e questo è il mio appello ai miei amici più noti, qualcuno dovrebbe metteteci la faccia, che un volto famoso vicino ad una causa la rende più visibile.
* * * * * * * * * *
Per saperne di più leggi l’articolo di www.ligurianautica.com/