Allo Yacht Club Parma si parla di fatica!
Parma 15 febbraio 2012
Pensiamo di fare cosa gradita a molti, pubblicando questa nota arrivata dall’attivissimo Y.C.Parma.
nel corso della manifestazione Premio Nazionale Il Velista dell’Anno, organizzata dallo Yacht Club Parma in collaborazione con Il Giornale della Vela, si sono trovati sul palco cinque fra i più grandi navigatori oceanici italiani: Pasquale De Gregorio, Ciccio Manzoli, Matteo Miceli, Roberto Westerman e la nostra Susanne Beyer.
Ebbene, è bastata la domanda su come essi gestiscano la fatica durante le loro imprese straordinarie perché si aprisse un interessantissimo dibattito.
Lo Yacht Club Parma si era già interessato a questo importante argomento nel seminario tenutosi il 24 novembre 2011 e ne deve il merito al proprio socio dr.Paolo Casoni il quale consegna ora, a tutti gli appassionati, il resoconto di quella serata raccolto in un prezioso prontuario che trovate nel nostro sito internet www.yachtclubparma.it alla pagina dedicata alla NAVIGAZIONE; insieme ad un’utilissima dispensa.
Il tutto è griffato con il guidone gialloblù dello YCP per gentile concessione del dr.Paolo Casoni al quale va ancora ogni ringraziamento per l’alto contributo nella divulgazione della cultura nautica e per la testimonianza di impegno ed affetto verso la nostra Associazione.
Buon Vento a tutti!
(Yacht Club Parma)