Armando non capisce… ma non è il solo!

Potrebbero interessarti anche...

5 risposte

  1. Armando ha detto:

    Tutto ok ma levami una curiosità: non mi ricordo ma il bando del campionato di primavera prevedeva già questo nuovo calcolo del punteggio o è stato modificato in corsa? Dove se ne può trovare uno?

    ciao

    Armando

  2. Zichichi ha detto:

    a me sembra di ricordare che il regolamento dell’eccellenza fosse nella presentazione del calendario 2012 o del campionato primaverile.

    Il regolamento prevedeva che non venissero premiate le singole prove ma il risultato finale delle singole manifestazioni moltiplicate per un coefficiente (per esempio camp. di primavera  x 4,  assonautica x2 ecc)  il possibile errore potrebbe consistere nel mero calcolo mi spiego:

    se il primo classificato in una regata come il camp. primaverile orc con 14  effettivi partecipanti e di coefficiente 4 prende 56 punti

    il secondo dovrebbe prendere 14 -1=13 x 4 = 52 e non 55 come calcolato

    il coefficiente dovrebbe, come peraltro mi pare fosse previsto dal regolamento, moltiplicare il risultato ottenuto  e non il solo numero dei partecipanti.

    E’ evidente che il calcolo applicato non sia corretto in quanto l’ultima barca classificata nel primaverile nell’esempio di prima prenderebbe comunque 42 punti (56-14) racimolando con un’ultima posizione probabilmente più punti che un primo in tutte le  altre regate.

    il calcolo corretto, moltiplicando il risultato per il coefficiente previsto,  gli assegnerebbe invece per l’ultimo posto  4 punti per la partecipazione dando comunque il giusto peso sia al risultato ottenuto che all’importanza delle diverse manifestazioni.

     

     

  3. elio ha detto:

    dove trovo leclassifiche aggiornate dopo autunnale carrara?

  4. admin ha detto:

    …le troverai presto sul sito del Comitato!