ATTENTI A QUEI DUE!
La Spezia, 17 giugno 2013 – articolo di Dani Colapietro De Maria
Una domenica come tante, rientro dalla campagna e faccio un salto al Circolo Velico, c’è da issare il gran pavese per rendere omaggio all’equipaggio di Giogi che sta rientrando alla base da neo campione nazionale Melges 24.
ore 18,30: chiamo Vincenzo Campoli per sapere come sono andati il figlio Edoardo con a prua Lorenzo Chianchi, che, ormai da una settimana, si sono trasferiti sul Lago di Garda. Sono stati selezionati per partecipare ad un raduno federale prima e, durante il week-end, per prendere parte alla sessantatreesima edizione dell’Intervela, valevole quest’anno come prova di selezione per il campionato europeo ISAF.
Mi risponde papà Vincenzo, che non sta nella pelle e che mi racconta che i nostri ragazzi si sono aggiudicati il gradino più alto del podio della loro classe: il 29er.
Lo hanno fatto con tre primi, quattro secondi posti e, scartando, come risultato peggiore un terzo, a dimostrazione di una raggiunta maturità tattica ed atletica di prim’ordine, esibita in un campo di regata, il Garda, che da sempre e per definizione, non fà sconti a nessuno.
Con la vittoria all’Intervela, Campoli / Chianchi si sono assicurati la partecipazione al Campionato Europeo ISAF, in programma in Portogallo il prossimo mese di luglio ora non ci resta che aspettare la decisione di mamma FIV per la convocazione al mondiale.
Insomma, la giornata, da magnifica che era, si è trasformata in trionfale.
Dani Colapietro De Maria
.
.
E come dice Edo..”BELLI COME IL SOLE… CATTIVI COME LA MORTE!!!”
Forza ragazzi!!!!
Sono 3 anni che scommettiamo l’uno sugli altri e viceversa, sono 3 anni che corriamo insieme a testa bassa evitando tutti gli ostacoli: siamo arrivati ad un obiettivo, ma IL PUNTO non è ancora arrivato.
È il momento di non mollare e di schiacciare ancora il piede per accelerare fino in fondo.
Grazie per avermi reso un’altra volta orgoglioso di essere il vostro allenatore.