Autunnale di Carrara, …i Marmi si son sciolti!
Marina di Carrara, 30 settembre 2011 articolo di Attilio Cozzani
Sono state pubblicate le Istruzioni di Regata dell’Autunnale di Carrara 2011 scaricabili dalla Pagina Ufficiale del Campionato.
Si prega di fare MASSIMA ATTENZIONE al punto 19 (prove).
Ebbene sì, grazie anche ai post pubblicati su questo blog, il Comitato Organizzatore ed il Comitato di Regata, hanno pensato di favorire lo spirito sportivo dei velisti di oltre Cisa, programmando la disputa di due prove al giorno (condimeteo permettendo).
Grande prova di sensibilità gradita anche da Massimo, (il primo ‘foresto’ che aveva scritto un’educato post di osservazioni) e che in una mail di poche ore fa mi dice:
Caro Attilio,
ho appena letto il comunicato del Club Nautico Marina di Carrara e con somma gioia ho potuto verificare che il calendario del Campionato Autunnale è stato modificato. Le pressioni che hai esercitato nei confronti del Comitato Organizzatore, dopo la mia accorata lettera su Acquadimare, hanno dato i loro frutti, forse si saranno spaventati dei miei 3600 km. in un mese o forse sarà per questo autunno ancora così caldo, ma si potrebbe dire che si sono sciolti i Marmi di Carrara.
Udite !! Udite !! non solo hanno capito che l’ultimo ponte rimasto è meglio trascorrerlo con la famiglia, ma al punto 19 delle istruzioni di regata hanno aggiunto la possibilità di effettuare 2 regate nello stesso giorno.
Grazie ATTILIO, grazie al Comitato e grazie anche a Paolo (FreeSpirit) Enzo (Valkiria) e tutti coloro che ci hanno creduto !!
Buon vento a tutti
Massimo
Qualcuno sicuramente non sarà contento di questo, ma in questo caso possiamo solo dire che ha vinto la VELA!!!
Ora non ci resta che regatare e… vinca il migliore!
Attilio
.
.
.
Mi va tutto bene ma ai fini dell’eccellenza quante saranno le prove valide?
Ho riguardato il bando ufficiale con tutte le prove della stagione e le prove del campionato di Carrara erano 4.
Ora quante diventano ?
Grazie
Armando
Caro Armando,
se parli del Bando delle Regate di Primavera, unico bando che ho trovato dove si parla di eccellenza, cita testualmente:
Comitato Circoli Velici DEL GOLFO
Comitato Circoli Velici APUANI
Calendario provvisorio regate 2011 valide per la Graduatoria di eccellenza.
e finisce con:
Le date riportate nel calendario sono da ritenersi puramente indicative.
In effetti, essendo molte regate ‘lontane’ dalla pubblicazione del bando, è difficile programmarle per tempo.
Comunque questa è una mia interpretazione, girerò il quesito agli organi competenti (alcuni dei quali comunque leggono abitualmente questo blog).
Saluti
Attilio
E’ vero le date possono cambiare ma io pensavo che se si facevano più prove di quelle scritte veniva messo come per il campionato di primavera ” prima giornata” “seconda giornata” etc.
pazienza, non è un problema
ciao
Armando
HO LETTO CON GRANDE SODDISFAZIONE CHE VENTO PERMETTENDO SARA’ PREVISTA PIU’ DI UNA PROVA ALL’AUTANNALE DI CARRARA.
UN RINGRAZIAMENTO AL CIRCOLO DI CARRARA ED AL COMITATO DI REGATA CHE HA CONSIDERATO LE ESIGENZE DI CHI COME ME, SPERAVA IN QUESTO…
ALTRA SCELTA AZZECATA E’ STATA QUELLA DI ANTICIPARE LE DATE, VISTE LE “BURRASCHE” DEGLI ANNI PRECEDENTI.
BUON VENTO A TUTTI
PAOLO
FREE SPIRIT
Un ringraziamento sentito da parte mia al Club Nautico Marina di Carrara per la modifica apportata al calendario regate per l’autunnale.
Anch’io, come altri che vengono dall’oltre CISA, ho apprezzato il cambiamento delle date per poter cosi non perdere delle prove nel ponte di Novembre.
Un saluto a tutti e a presto.
Oliver