Bene gli ‘spezzini’: mancano il primo gradino ma… occupano gli altri due!
Cala Galera 12-13 ottobre - articolo di Dani Colapietro
Meeting Zonale 2019 – IIª Zona F.I.V.
Secondi NICOLI e BARBUTI, terzi DEL SANTO, VANELO E GODANI
La spiaggia di Cala Galera a Porto Ercole è stata la base del Meeting Zonale 2019, l’evento organizzato dal Circolo Nautico e della Vela Argentario, che ha concluso il lungo campionato zonale.
Due giorni di regate caratterizzate da condizioni di vento leggero ed instabile, che hanno messo a dura prova le capacità tattiche dei concorrenti.
Nutrita la partecipazione dei velisti del nostro Golfo, ai quali si sono uniti alcuni nuovi innesti provenienti dal C.V. Torre del Lago: Tommaso Barbuti, Leonardo Barbuti, Federico Lunardi ed Emma Maltese.
Optimist, categoria cadetti – Classifica
14 concorrenti al via. Terzo gradino del podio per Alessio Godani della Società Vela La Spezia.
Buona prova anche di Francesco Frunzo (C.V. La Spezia), che conclude in 5° posizione. Subito dietro Lorenzo Specchia 6°, a seguire Lorenzo Beretta 8° entrambi del Circolo della Vela Erix.
Optimist, categoria juniores – Classifica
Al via 34 concorrenti. Si aggiudica il gradino più alto del podio Gaia Zinali del C.V. Castiglione della Pescaia. Secondo Tommaso Barbuti e terzo Leonardo Vanelo (C.V. La Spezia).
Al 6° posto Emma Maltese, 8ª Valentina Chelli, ed a seguire Luigi Sciotto e Francesco Rossi.
Laser categoria 4.7 – Classifica
Filippo Pasqui del C.V. Castiglione della Pescaia precede Davide Nicoli (vincitore dell’ultima prova) e Giovanni Del Santo, entrambi del C.V. La Spezia.
Subito dietro Niccolò Galimberti 4° (Circolo della Vela Erix) e Federico Lunardi 5°. Kostantin Pedretti e Caterina Cerretti entrambi del C.V.La Spezia occupano rispettivamente la 12° e 13° posizione. Alle loro spalle Simone Plinio della Società Vela La Spezia.
Più attardati Leonardo Barbuti e Matteo Perfetti che hanno dimostrato di poter far meglio.
Laser categoria Radial – Classifica
Sotto tono Attilio Borio, che, pur vincendo la terza prova, non va oltre il 5° posto in classifica generale. 7° Jacopo Azzolini e 12° Matteo Capano, fuori dai giochi a seguito dei due DNS (non partito) nelle prime due prove.
.
.
.