Campionato d’Autunno al Club Nautico M.di Carrara
Alcune notizie utili per chi è intenzionato a partecipare al Campionato d’Autunno organizzato dal Club Nautico Marina di Carrara e dal Circolo della Vela Marina di Massa tratte dal Bando che potete scaricare direttamente cliccando qui.
Le date:
9-23-30 Ottobre
1-6 Novembre
13 Novembre (eventuale recupero)
ATTENZIONE: Oltre alla giornata di domenica 13 Novembre, a insindacabile giudizio del Comitato di Organizzatore potranno essere effettuate prove di recupero, la volontà di disputare una delle suddette prove nella stessa giornata verrà comunicata dal Comitato di Regata ai concorrenti al termine della prova prevista per quel giorno esponendo sul battello Comitato la lettera G del C.I.
Iscrizione:
Il Campionato è aperto alle classi IRC/ORC/J24/Meteor/T.A.V. Tutte le imbarcazioni dovranno entro e non oltre il giorno 30 settembre 2011 aver regolarizzato la propria iscrizione, presentando la documentazione prevista (modulo di iscrizione, certificato di stazza, assicurazione, lista equipaggio, pagamento della quota di iscrizione).
IBAN: IT96 X 06200 24500 000 000 151604.
Le iscrizioni effettuate in ritardo saranno accettate alle seguenti condizioni: Iscrizione dal 30 Settembre 2011 maggiorazione del 50%.
Ho verificato, come penso molti dei numerosi imbarcati per le regate, le date del Campionato Invernale di Carrara e mi sono balzate agli occhi le date del 30 Ottobre e 1 Novembre. Certo per chi abita a Carrara non è di certo un problema < sabato spesa all’Iper, domenica in regata, lunedì 2 passi in centro con la moglie o fidanzata, martedi in regata e rientro a casa ore 17,00 per una bella doccia calda> costo dei 4 gg. se non spende molto all’ iper 100€ compreso gelato e benzina del motorino. Ma per chi come me parte da Milano o come altri che conosco da Parma, Mantova, Cremona e via dicendo le cose cambiano o si passano 4 giorni di ponte dei Morti a Carrara in albergo (a Novembre non è certo come Ibiza) oppure ci si smazza 1200 km facendo avanti e indietro 2 volte con conseguenti levatacce e costi sicuramente ben più elevati. Se si considera poi che ci sono altre 4 domeniche di campionato invernale i km. diventano 3600 in un mese… salvo recuperi. Forse per il futuro meglio prendere in considerazione 3 weekend o 2 regate in una giornata con il risultato di minori costi, minore inquinamento e meno discussioni in famiglia !!!!!
Caro Massimo, ho già girato la tua richiesta ad alcuni membri del consiglio del Club Nautico M.di Carrara ed appena possibile la invierò ufficialmente al Comitato Organizzatore.
Non so cosa si riuscirà ad ottenere, ma almeno ci si prova!
Saluti
Attilio Cozzani
p.s. tu cosa proporresti in alternativa?
p.p.s. e fare una tre giorni di regate (30/31/01) è troppo?
se si cercasse di compattare per noi milanesi sarebbe certamente meglio. 3 gg consecutivi o 2 regate al giorno sarebbe ceretamente più divertente. Grazie Attilio per quello che riuscirai a fare con la tua diplomazia. Enzo
ciao a tutti i regatanti,
per l’autunnale di carrara, penso sarebbe veramente bello fare 2 regate al giorno, ma sono cose gia’ state richieste piu’ volte, non solo a carrara, pensate a tutte le altre classi dal meteor all’ x35 ai laser sb3 ecc ecc , le regate sono sempre minimo 2/3 al giorno.
speriamo…………non si sa mai
paolo
free spirit
Concordo con te Paolo, la Soc. Autostrade e quella della Cisa mi stanno cercando per farmi pagare i solchi fatti sull’asfalto. Se poi dopo tutti quei km. Ci metti regate che partono alle 13 e alle 17 sei di nuovo in macchina per tornare ti vien da dire: Ma chi me lo fa fare !!! Speriamo che i Marmi dell’organizzazione ci riflettano.
Confidiamo in loro!!!
Massimo
Per Paolo, la scorsa edizione sono state effettuate 2 prove al giorno, cosa che si ripeterà certamente anche quest’anno, evitando eventuali boe da girare a dx….
PER CLUB,
LA RINGRAZIO CLUB DI AVERMI RISPOSTO, MA LE DUE PROVE AL GIORNO DELLO SCORSO ANNO ERANO PREVISTE, OPPURE ERANO RECUPERI DELLE DUE PRIME NON DISPUTATE PER AVVERSE CONDIZIONI METEO, SE COSI’ NON FOSSE MI SCUSO PER AVER RICHIESTO UNA COSA GIA’PREVISTA.NON HO CAPITO PERO’ IL DISCORSO DELLA BOA A DX.
GRAZIE
PAOLO