CAMPIONATO NAZIONALE METEOR 2011… Vince il nostro Nicco Bianchi!!!
In attesa del resoconto dei nostri velisti, riportiamo quanto pubblicato sul sito del Comitato Organizzatore.
articolo by Fraglia Vela Desenzano
Quasi sessanta Meteor si sono dati battaglia nelle acque gardesane per la 38^ edizione del Campionato Nazionale, organizzato dalla Fraglia Vela Desenzano dal 2 al 7 maggio.
Il sodalizio desenzanese, presieduto dal dott.Mario Pizzatti ha ospitato oltre duecento fra regatanti e accompagnatori ingaggiati in una riuscitissima kermesse velica.
La settimana è stata favorevole dal punto di vista meteorologico con tutte e nove le prove in programma disputate con venti di intensità medio-alta, a soddisfare le esigenze dei partecipanti.
Ottima l’organizzazione sia in acqua che a terra, grazie all’attiva collaborazione del Capo Flotta Antonio Bragadina e dell’ing. Renato Ongetta.
Il numero degli equipaggi presenti ed il livello tecnico sottolineano la caratteristica “sempreverde” di questo monotipo che mantiene un nutrito numero di attivi regatanti e estimatori anche in un epoca di barche più “tirate”. La grande regolarità di risultati, con ben 4 primi di giornata, ha consentito all’equipaggio di Corto Maltese del Verbano (skipper Nicolò Bianchi) di salire sul gradino più alto del podio. Le piazze d’onore sono toccate, rispettivamente, a Città Di Viserba di Rimini (Skipper Matteo Para) e a Serbidiola di Trieste (skipper Andrea Micalli).
Il migliore degli equipaggi gardesani è stato il portacolori della Fraglia Vela Desenzano, Cocoon, dell’armatore Vittore Rizzi, con Bruno Fezzardi al timone e Felice Barbieri nel ruolo di prodiere, che conclude il Campionato Italiano con un ottimo decimo posto.
Alla festosa e partecipatissima premiazione sono stati conferiti i riconoscimenti ai migliori equipaggi assoluti ed alla prima timoniera femmina, Sabina Di Martino del Lario.
Al timoniere più anziano, Antonio Ravioli, è stato assegnato il Trofeo Marcello Scoz eseguito dall’artista Bobo Pernettaz.
L’Assessore allo sport della Provincia di Brescia, Silvia Razzi ha consegnato all’equipaggio Campione Italiano il Trofeo Città di Desenzano.
La cerimonia è terminata con plausi al Comitato di Regata presieduto da Paolo Fizzotti coadiuvato da Fernando Del Parigi, Alberto Borzani, Ermanno Sinibaldi e Valter Pavoni.
Probabilmente c’è un errore, hai pubblicato il resoconto di un altro Campionato, a meno che ora 2 nodi non siano un vento medio alto.
Gli applausi al comitato poi…
a seguito nota di riccardo: abbiamo avuto belle giornate di sole e di vento…di buon vento…come da tabulati forniti da meteogarda…..e poi c’è stata tanta allegria, tanta gioia, tanto entusiasmo…..forse riccardo è sempre ….di suo….. da un’altra parte…..peccato che lui non si sia goduto la festa!…….Riccardo, la vita è bella…sorridi e cerca di essere felice…….anche se ti sembra difficile, combatti, reagisci…fai qualcosa…suvvia …..forza!
Si devo concordare con Romana, di sole ne abbiamo preso tanto nell’aspettare in mezzo al lago l’assemblea generale del comitato di regata che partoriva degli allieamenti da paura.. e anche questo è documentato dal gran numero di partenze annullate… mai viste negli ultimi 4 campionati a cui ho partecipato.
Riccardo !!! suvvia non ti lamentare se ti hanno sbagliato classifica… non volevi mica arrivare primo !!!! e poi su forza combatti…. combatti come sai fare tu dopo tutto quello che hanno dato da mangiare prima e dopo la premiazione le forze per scrivere alla FIV non ti mancano di certo !!!