CARRARA e SPEZIA sui gradini più alti del Campionato Nazionale 29er!!!

La Spezia, 29 Agosto 2011 - articolo di Attilio Cozzani

Gran Pavese al Circolo Velico La Spezia !!!

E’ terminato con un podio ‘nostrano’ il Campionato Nazionale riservato alla classe 29er disputato dal 26 al 28 Agosto a Giulianova (TE) .

La carrarina Matilde Pitanti (C.Nautico Marina di Carrara) e Monica Pagani (Y.C. Acquafresca) si laureano Campionesse nazionali assolute 2011 seguite in classifica con soli due punti di distacco da Ottavia Raggio (C.V. La Spezia) e Giuditta Colombi  (Fraglia Vela Riva del Garda) che sono anche premiate come equipaggio 1° Classificato Femminile Juniores e 1° Classificato Categoria Youth. Terze in classifica Lavinia Tezza e Paola Bergamaschi (S.C. Garda Salò).

Solamente quarto il primo equipaggio maschile formato da Federico Guanziroli e Luca Canese (C.V. 3V) che si aggiudica il premio come 1° Classificato Maschile Juniores.

Una menzione per l’altro equipaggio spezzino impegnato in questo campionato. Composto da Edoardo Campoli e Fabio Peirano hanno concluso al 7° posto assoluto e terzi fra i ‘maschietti’! Un ottima prova in una classe dove le donne l’hanno fatta da padrone!

 

Il Campionato, organizzata dal Circolo Nautico “Vincenzo Migliori”, è stato portato a termine grazie alle condizioni meteo che hanno permesso lo svolgimento di sette prove (una venerdì, due sabato e quattro domenica).

Congratulazioni ai nostri ragazzi ed alle ragazze da ACquadimare.net

Classifica Camp Nazionale 29er 2011 Giulianova

 

.

.

.

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...