Ci trasferiamo su TELEGRAM!
La Spezia, 8 novembre 2020
Ciao a tutti, come avrete notato, ormai i gruppi WhatsApp ci stanno stretti.
WhatsApp consente una comunicazione con i file multimediali più semplice di qualsiasi altra. Tuttavia, questa, ha un limite di appartenenza che non è cambiato negli ultimi anni.
Infatti il limite massimo di membri all’interno di un gruppo WhatsApp è di 256 utenti e questa cifra è stata mantenuta negli ultimi due anni. Anche se si raggiunge il limite e si cerca di aggiungere qualcuno, non è possibile, per questo abbiamo dovuto creare il Gruppo ACQUADIMARE #2, con tutte le complicazioni di una doppia gestione.
Telegram invece può ammettere fino a 100 mila partecipanti (anche se non è il nostro caso, per il momento! :-D )
Per questo motivo, e non solo, abbiamo deciso la migrazione sulla piattaforma Telegram.
Infatti, a differenza di WhatsApp web, Telegram web permette di accedere all’applicazione messaggistiche istantanea senza dover per forza di cose collegare il proprio smartphone.
Per il momento lasciamo a Voi la scelta lasciando aperti tutti e due i canali, consigliandovi comunque, nel caso di passaggio a Telegram, la cancellazione dal gruppo WhatsApp, per evitare di ricevere doppi messaggi.
Potete far tutto in piena autonomia cliccando sul pulsante qui sotto!
Per chi non è ancora iscritto a Telegram:
dopo aver fatto l’iscrizione cliccare di nuovo qui sotto per entrare nel gruppo Acquadimare
in alternativa cercare direttamente il gruppo Acquadimare su Telegram
Telegram: ecco come utilizzarlo dal web e senza smartphone
Per iniziare a utilizzare il servizio senza possedere uno smartphone basterà collegarsi al sito ufficiale.
Gli utenti interessati a tale operazione possono decidere di continuare attraverso un broswer o decidere di scaricare l’applicazione apposita per desktop.
Una volta effettuato tutto ciò, bisognerà effettuare la prima registrazione inserendo il proprio numero di telefono, in ogni caso, rimane garantita la possibilità di poter attivare il servizio anche sullo smartphone (con lo stesso numero con il quale vi siete registrati) potendo rintracciare tutte le proprie conversazioni avvenute fino a quel momento.
Sottolineamo che tutto ciò è possibile poiché a differenza di WhatsApp, Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato sul Cloud: questo permette di rintracciare tutte le proprie conversazioni da qualsiasi dispositivo da cui ci si connette anche simultaneamente.